Volto dolcissimo fin da bambino, è il mezzobusto più sexy d’Italia: ecco chi è

Un volto dolcissimo sin da piccolo, oggi un grande conduttore e giornalista: ecco di chi stiamo parlando, i dettagli della vicenda

Un volto dolcissimo sin da bambino e oggi, invece, è un grande giornalista, opinionista e volto apprezzato dalla televisione italiana soprattutto per la sua grande professionalità dimostrata più di una volta in molti programmi principalmente della rete Rai: stiamo parlando di Alberto Matano. Egli è stato opinionista del noto show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci e il suo volto è associato alla nota trasmissione La vita in diretta.

 

albeerto piccolo
curiosità (foto web)

Sin da giovanissimo matura la passione per la scrittura e il giornalismo tanto che questo lo porta a superare, nel 1996, la selezione per la scuola di giornalismo a Perugia divenendo giornalista professionista tre anni dopo, nel 1999, e cominciando sin da subito a collaborare per l’azienda Rai circa i temi di attualità e politica. Grazie alla sua enorme professionalità, nel 2007 viene scelto per condurre l’edizione serale delle 20.00 del Tg 1 divenendo, poi, conduttore dello Speciale Tg1 in diretta.

Inizialmente occuparsi dei temi di politica gli è pesato molto e quando venne scelto non la prese benissimo in quanto anche sua mamma apparteneva ad un partito politico tanto che egli rivelò in un’intervista: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

La sua carriera prosegue nel cast di UnoMattina Estate dando sempre priorità ai servizi di attualità e nella stagione 2019-2020 presenta insieme a Lorella Cuccarini l’edizione del famoso programma La vita in Diretta ma dopo alcuni dissapori tra i due, per le edizioni successive lo vede alla conduzione da solista.

Le curiosità su Alberto Matano

albe sorride
i dettagli (foto web)

Di recente Alberto Matano è stato protagonista di una discussione con Simona Branchetti, conduttrice momentanea dello show Pomeriggio Cinque e la donna ha rivelato di aver ricevuto una telefonata dallo stesso conduttore per porre fine alla discussione.

Il motivo è avvenuto per via di un episodio avvenuto durante la Vita in diretta quando il conduttore stava trattando di un fatto di cronaca e nel mentre si avvertiva un certo sottofondo che andava  disturbare l’intervista: si trattava dell’inviata di Pomeriggio Cinque, Ilaria Dalle Palle intenta a trattare dello stesso argomento.

Proprio la giornalista Simona Branchetti ha fatto sapere di aver ricevuto una telefonata da parte del conduttore Matano e di aver chiarito l’incomprensione affermando. “Consentitemi di poter fare una piccola precisazione sullo spiacevole episodio che è accaduto ieri con La Vita in Diretta, con Alberto Matano, di cui ho avuto il piacere di ricevere questa mattina una telefonata, il quale ha compreso che naturalmente non c’è stata alcuna volontà di fare uno screzio a nessuno, di voler scippare alcun ospite. Siamo qui tutti per lavorare nelle migliori condizioni possibili, ma purtroppo lui come me sa che quando si sta sul campo a volte questo non sempre è possibile”.

Impostazioni privacy