Micol Olivieri, Alice dei Cesaroni non si nasconde più: la difficile malattia

Ricordate la bambina prodigio Micol Olivieri? L’indimenticabile Alice dei Cesaroni. Oggi è una donna e una mamma bellissima ma anche lei come tanti personaggi dello spettacolo ha sofferto di…

Micol Olivieri è un’attrice e web influencer italiana. La sua carriera è iniziata quando era ancora una bambina e ha preso parte a numerosi spot pubblicitari, fino alla grande occasione: il ruolo di Alice nella serie televisiva di Canale 5 I Cesaroni.

I Cesaroni, cast
I Cesaroni, cast

La sua carriera da lì in poi ha spiccato il volo con una serie di ruoli sul grande schermo:  ha preso parte alla miniserie Soraya e nel 2006 è tornata sul grande schermo con Il rumore delle molliche, diretto da Mauro Petito e Pepito Sanchez. Ha partecipato anche al reality Pechino Express insieme a Niccolò Centioni, Rudy dei Cesaroni.

LEGGI QUI>>> Matteo Branciamore dei Cesaroni e la brutta malattia: “Ero ossessionato…”

Negli ultimi anni Micol Olivieri si è ritirata dalle scene e lavora soprattutto come web influencer con importanti brand di moda e beauty.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice-influencer, dal 2004 è legata al calciatore Christian Massella, da cui ha avuto due bambini: Arya e Samuel Ermes. Innamoratissima del suo compagno, Micol qualche tempo fa scriveva così: “Il matrimonio è un labirinto di emozioni, ogni filo determina qualcos’altro, ma io non smetterò di urlarti addosso fino a che avrò una goccia d’amore nel cuore. Nella mia follia, ti amerò sempre come se tu fossi il mio Sole”.

LEGGI QUI>>> Ricordate Federico Russo, Mimmo dei Cesaroni, oggi è un sex symbol: irriconoscibile

Il periodo buio dell’attrice de “I Cesaroni”

La vita si sa regala anche momenti piuttosto bui che possono essere un’occasione anche di crescita. E’ quello che è accaduto a Micol Olivieri, che ha sofferto di ansia e panico subito dopo la nascita del suo secondo figlio. Ricorrendo anche alla psicologa infantile.

Micol Olivieri- foto di famiglia
Micol Olivieri- foto di famiglia

Intervistata dalla rivista Verol’Alice Cudicini dei Cesaroni ha ricordato i periodi difficili vissuti durante la seconda gravidanza. “Io ho vissuto la maternità in maniera totalmente differente con Arya e con Samuel nonostante avessi 21 anni con la prima figlia e 24 con il secondo”.

LEGGI QUI>>> Claudio Amendola, il retroscena sulle droghe: “Le ho provate tutte”

“Da giovani c’è quel velo di incoscienza che in qualche modo ti aiuta a vivere la maternità con più leggerezza, ha spiegato Micol al settimanale. Dopo la nascita di Samuel ho vissuto dei momenti di ansia e di panico, cose che non mi appartengono. Il parto scatena delle emozioni che possono poi sfociare nella depressione post partum”.

 

Impostazioni privacy