Festival di Sanremo, Amadeus è pronto a riabbracciare Fiorello: ecco l’indizio che non lascia dubbi

Nelle ultime ore hanno ripreso quota le possibilità legate alla partecipazione di Fiorello al prossimo Festival di Sanremo. Ecco l’indizio

Uno dei temi più caldi del momento resta proprio quello relativo all’eventuale presenza del noto comico siciliano al fianco di Amadeus. Sono molti a sperare che Fiorello possa salire anche quest’anno sul palcoscenico del Teatro Ariston, tuttavia quello che maggiormente se lo augura è con ogni probabilità lo stesso presentatore della manifestazione sanremese.

 

Amadeus (Instagram)

I due infatti, prima di essere colleghi sono grandi amici anche fuori dal lavoro. Come dichiarato dal direttore artistico del Festival, negli anni passati ha sentito il cabarettista soltanto qualche settimana prima dell’inizio della kermesse. Adesso però, quel momento dell’anno è arrivato, ma per ora non c’è ancora nulla di ufficiale in merito.

Una delle poche certezze invece, è che tra gli ospiti figura il nome di Checco Zalone, uno dei comici più amati del nostro Paese. Il campione d’incassi ha annunciato la sua partecipazione attraverso un simpaticissimo video insieme allo stesso Amadeus.

Fiorello, il retroscena che non lascia dubbi

Mentre fino a qualche settimana fa sembrava ormai tramontata la presenza di Fiorello a Sanremo, nelle ultime ore le cose sono nuovamente cambiate. Il retroscena che ha riacceso le speranze di vedere il sessantunenne nato a Catania accanto ad Amadeus lo ha lanciato “Chi”.

Sulle pagine del noto settimanale infatti, hanno riportato le date dell’imminente tour del cabarettista che partirà il 20 gennaio. L’ultima data invece è prevista per il 18 febbraio, ma a catturare l’attenzione è il fatto che c’è una pausa tra il 29 gennaio e l’8 febbraio. Nello stesso arco temporale è in programma il Festival di Sanremo, dettaglio che fa ipotizzare la partecipazione di Rosario Fiorello a tutte e cinque le serate della kermesse.

Rosario Fiorello (Instagram)

Per Amadeus però, questo non è l’unico dilemma che si trova ad affrontare al momento. Una delle sue più grandi preoccupazioni infatti, è quella legata al rischio di dover organizzare nuovamente il Festival a porte chiuse, ovvero in assenza del pubblico in platea. La medesima situazione si è già verificata lo scorso anno, quando a causa dell’emergenza data dalla pandemia di Covid sono state prese delle drastiche decisioni.

Al giorno d’oggi sembra che questo rischio possa essere scongiurato attraverso alcune precauzioni. Coloro che vorranno assistere allo spettacolo infatti, dovranno essere in possesso del Super Green Pass. Oltre a questo, potrebbe essere necessario anche un tampone negativo nelle quarantotto ore precedenti all’ingresso nel teatro, anche se tale misura per adesso è soltanto un’eventualità.

Impostazioni privacy