Aldo, Giovanni e Giacomo e la presunta lite: la verità è venuta a galla

Il celebre trio comico formato da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti avrebbe avuto una lite. Scopriamo insieme la verità

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre attori che all’inizio degli anni novanta hanno deciso di comporre un trio. I primi due in realtà già collaboravano in precedenza, mentre l’ultimo si è unito agli altri soltanto nel 1991. Il successo vero e proprio lo hanno raggiunto nel 1997, stagione in cui hanno portato sul set “Tre uomini e una gamba”.

 

Aldo, Giovanni e Giacomo (Instagram)

La sopracitata pellicola ha raccolto un incredibile gradimento da parte del pubblico italiano, che da allora si è affezionato sempre di più al trio. All’interno del film ha recitato un ruolo primario anche Marina Massironi, attrice che in seguito ha lavorato al loro fianco in un altro paio di occasioni.

Il trio comico ha realizzato diverse altre commedie, tra le quali non possiamo non ricordare “Chiedimi se sono felice”, “La leggenda di Al, John e Jack”, “Tu la conosci Claudia?” e “Il ricco, il povero e il maggiordomo”.

Aldo, Giovanni e Giacomo, tutta la verità sulla presunta lite

Dopo tanti successi nel corso dei molti anni passati insieme, i tre hanno preso la decisione di intraprendere un percorso da solisti. Questa scelta tuttavia, ha contribuito ad alimentare le voci circa una presunta lite che ci sarebbe stata prima di separarsi, dovuta anche alle molteplici discussioni durante il trentennio di collaborazione.

Sull’argomento ha fatto chiarezza Aldo Baglio, il quale qualche tempo fa è stato ospite di Fabio Fazio. Durante le riprese di “Che tempo che fa” infatti, l’attore ha finalmente parlato di come sono andate le cose tra loro: “Non è come pensi. Non ho litigato. Ho detto: Ci prendiamo un anno sabbatico, così ritroviamo le energie?”.

Aldo, Giovanni e Giacomo (Instagram)

Stando alle parole del comico quindi, i tre avrebbero soltanto scelto di prendersi un periodo di pausa. Anche se non ha smentito il fatto che ci siano state alcune discussioni in passato, Aldo ha sottolineato chiaramente come non ci sia alcun problema all’interno del trio. A testimonianza di quanto ha affermato, recentemente è arrivata la notizia che tutti i loro fans attendevano con trepidazione.

Nel 2022 infatti, Aldo, Giovanni e Giacomo torneranno al cinema. La commedia, distribuita da Medusa Film, si intitola “Il più bel giorno della nostra vita” e sarà diretta dal regista e sceneggiatore italiano Massimo Venier. L’entusiasmo per l’uscita della pellicola è alle stelle, tuttavia per il momento non è ancora stata comunicata la data, ma intanto i più affezionati al trio sono tornati a sognare.

Impostazioni privacy