Ezio Greggio, il lutto che ha straziato il conduttore: “… non c’è più”

Ezio Greggio e il lutto che lo a straziato cambiando completamente la sua vita: ecco cosa è successo e i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori televisivi e attore che hanno avuto maggiore notorietà facendosi conoscere al pubblico grazie al programma storico ideato da Antonio Ricci, Striscia la notizia il tg satirico presentato insieme al collega Enzo Iacchetti formando un duo che hanno fatto la storia del programma: stiamo parlando di Ezio Greggio, classe 1954, che nella vita oltre la sua notorietà grazie al tg satirico è anche iscritto come pubblicista all’Ordine dei giornalisti.

 

ezio sorride
curiosità (foto web)

Inizialmente Ezio non ha intrapreso subito la carriera nel mondo dello spettacolo anche se aveva le idee ben chiare di quello che avrebbe voluto fare nella vita. I suoi genitori hanno sempre sperato che l’uomo lavorasse in banca come suo papà anche se egli ha dichiarato in un’intervista: “È vero, mentre facevo l’Università a Torino lavoravo in banca, ma contemporaneamente avevo messo su un’agenzia pubblicitaria ed ero direttore di una pubblicazione sui filati. Ma il chiodo fisso era lo spettacolo, dopo un’esperienza maturata a scuola. Così provai col Derby a Milano e finii nei corridoi di Mediaset dove incontrai Antonio Ricci. I miei ruoli erano talmente corti che dovevo riguardarli con la moviola”. 

Negli anni Settanta muove i primi passi nel mondo della televisione collaborando in programmi come “La sberla” e “Tutto compreso” e conoscendo Gianfranco D’Angelo e proprio insieme a quest’ultimo conduce Drive In conquistando una notevole popolarità. Oltre la carriera legata alla conduzione, egli ha recitato in diversi film di Vanzina come Anni 50, “Sbamm!”, seguito da Vacanze di Natale 90, Selvaggi, Un’estate al mare e Il papà di Giovanna.

Ezio è legato alla giovane Romina Pierdomenico, e hanno 39 anni di differenza anche se la differenza di età non è mai stata un problema tato che proprio i genitori di Romina hanno rivelato in un’intervista: “Ci disse che aveva iniziato una relazione con un uomo molto più grande di lei. Quando in seguito mia figlia ci fece conoscere Ezio, sinceramente non ce lo aspettavamo“.

In un post su Instagram, Ezio ha voluto ringraziare chi lo ha accompagnato nel suo 2021.

Il post di Ezio Greggio che ha toccato il cuore

ezio sorride
la rivelazione e il ricordo (foto web)

Ezio Greggio spesso molto attivo sui social ha voluto postare circa una settimana fa un ricordo del suo anno passato postando per tutti i suoi fan un fantastico collage con le foto più significative e le esperienze più importanti che hanno caratterizzato il suo anno 2021.

Ha voluto ricordare una persona che non c’è più affermando “2021: Gianfranco che non c’è più”.

Impostazioni privacy