Ricordate Cannelle, la portò a Sanremo Pippo Baudo: ecco oggi che fine ha fatto l’ex modella

Cannelle, splendida modella di nazionalità francese, è salita sul palco del Teatro Ariston grazie a Pippo Baudo. Ecco che fine ha fatto

Helena Viranin, conosciuta come Cannelle, è una celebre modella francese che è diventata famosa in Italia grazie alla sua presenza in alcuni spot televisivi. Lei infatti, nella prima parte della sua carriera ha girato per l’Europa, fino a quando negli anni ottanta si è stabilizzata nel Bel Paese.

 

Cannelle, Pippo Baudo e Anna Oxa (Websource)

Dopo aver preso parte alle riprese di un format di stampo musicale chiamato “Popcorn”, condotto all’epoca da Gianni De Berardinis e da Stefania Mecchia sulle frequenze dei canali Rai, Cannelle ha prestato il suo volto per una serie di pubblicità. Tra le varie ne spicca una in particolare che l’ha resa estremamente popolare, vale a dire quella delle caramelle Morositas.

Vista la grande visibilità di cui godeva al tempo, la modella fu reclutata da Pippo Baudo. Quest’ultimo infatti, nel 1994 condusse la quarantaquattresima edizione del Festival di Sanremo al fianco della francese e della straordinaria cantante italiana Anna Oxa.

Cannelle, dopo il successo ha cambiato completamente vita

Con l’arrivo degli anni duemila la bellissima modella ha dato il suo addio definitivo al mondo dello spettacolo. È diverso tempo che ormai ha deciso di ritirarsi a vita privata, come ha confermato in occasione di alcune interviste da lei rilasciate.

Un esempio è quella concessa al settimanale “Spy”, sulle cui pagine ha ripercorso il successo ed il declino della sua carriera: “Alla fine degli anni ottanta e nei primi anni novanta grazie alla pubblicità delle caramelle Morositas ero diventata il ‘sogno proibito’ degli italiani. Nel 1994 Pippo Baudo mi portò con lui sul palco dell’Ariston per presentare il Festival di Sanremo. Ma poi il mondo dello spettacolo mi ha girato le spalle, forse proprio perché ho detto di no a tante persone importanti, ma non me ne pento”.

Cannelle (Websource)

Stando alle sue parole, sembra che la decisione di lasciare lo show business non sia dipesa soltanto da lei, che comunque attualmente ha cambiato il suo stile di vita in modo drastico: “Non vorrei entrare nei dettagli, dico solo che ora coltivo le olive perché non sono mai scesa a compromessi e non ho ceduto alle avances di persone che pensavano di avere il potere di ottenere tutto quello che volevano. Non mi sono mai venduta, se l’avessi fatto forse sarei ancora in tv”, ha esclamato Cannelle.

Ad oggi l’ex volto della pubblicità delle Morositas è una mamma di due figlie, nate da altrettanti uomini differenti. Dopo la rottura con il padre della seconda bambina, la modella ha ritrovato l’amore soltanto qualche anno più tardi, ossia nel 2008 quando ha sposato Mario Giolfo.

Impostazioni privacy