Cristiano Malgioglio, la drammatica scoperta del tumore: ecco le sue condizioni oggi

Il famoso cantante italiano ha raccontato il momento in cui ha scoperto di essere affetto dal cancro. Ecco come sta al giorno d’oggi

Oltre ad essere un artista dalla grande fama, Cristiano negli ultimi anni è stato molto ricercato anche da diversi autori televisivi. Come i suoi fan sanno bene infatti, il cantante è un uomo estroverso ed eccentrico, in grado di fare spettacolo in ogni circostanza. La sua esperienza al Grande Fratello Vip ne è un esempio. Nella casa più spiata d’Italia si è collocato tra gli assoluti protagonisti del reality show, dispensando momenti di grande ilarità ad altri più riflessivi.

 

Giuria di “Tale e quale show” (Instagram)

Quest’anno invece, Malgioglio ha fatto parte della giuria di “Tale e quale show”, un format molto seguito che Carlo Conti presenta fin dalla sua prima edizione. L’artista è presente anche nella versione del programma dedicata ai non famosi, vale a dire “Tali e quali show”.

Proprio nelle ultime ore invece, il settantaseienne nato nei pressi di Catania è stato invitato da Serena Bortone. Durante le riprese della sua trasmissione “Oggi è un altro giorno”, Cristiano ha parlato di vari argomenti insieme alla conduttrice, riguardanti sia la sua carriera che la sua vita privata.

Cristiano Malgioglio vittima di un melanoma

Mentre attualmente sta vivendo un ottimo momento dal punto di vista professionale, qualche anno fa Malgioglio ha dovuto affrontare la comparsa di un tumore. Come raccontato da lui stesso nel corso di un’intervista, la scoperta della malattia è stata letteralmente agghiacciante.

“Grazie a una mappatura dei nei ho scoperto di avere un melanoma e oggi sono vivo per miracolo. […] Io pregherei tutti quelli che hanno dei nei ma che non ci fanno caso, di farsi la mappatura dei nei”, ha affermato l’artista, spiegando al tempo stesso l’importanza di una prevenzione accurata. Insieme al professore Raffaele Mercuri, il cantante ha proseguito il suo racconto, sfruttando la sua esperienza per sensibilizzare il pubblico verso un tema cruciale.

Cristiano Malgioglio (Instagram)

“Questa è una testimonianza molto importante che non avevo mai fatto prima, ma mi sentivo di farla perché con questa mia dichiarazione posso salvare tantissime vite, come tu, professor Mercuri, hai salvato la mia vita”, le parole con cui Malgioglio ha ringraziato dal profondo del cuore il dottore che ha sventato il pericolo più grande di tutti.

Al termine del suo racconto, Cristiano ha sottolineato ancora una volta il rischio che lui ha schivato grazie alla prevenzione, senza la quale non si sa come sarebbe andata a finire: “Se queste forme di melanoma sono prese all’inizio puoi vivere felice e contento, ti fai i tuoi controlli. Ma se lo lasciavo così, chissà il percorso che avrebbe fatto”.

Impostazioni privacy