Massimo Boldi e il fantasma della moglie scomparsa: “… Si accendeva una luce”

Massimo Boldi parla della moglie scomparsa. Le sue parole sono molto dolci e rivelano un dettaglio incredibile 

 

L’attore comico, fidato compagno e collega di Christian De Sica, è stato per anni il nostro amato Cipollino sul piccolo e grande schermo. Massimo Boldi è stato in grado di creare una carriera nel mondo dello spettacolo molto fiorente ed importante, per le sue incredibili facce e simpatia innata. Quelle uscite da tipico milanese che hanno riempito i film con una verve indimenticabile ed unica.

massimo boldi morte moglie

Boldi, nel momento in cui ha preso piede nel cinema, ha creato un’immagine che per anni ha cavalcato l’onda del successo. Era impossibile guardarlo in viso e non prepararsi a ridere, grazie alla sua simpatia che l’ha accompagnato sin dall’inizio. Poi, ad un certo punto, inizia ad esplodere la sua carriera verso l’alto in un preciso momento della sua vita.

Ci stiamo riferendo al momento in cui, i cinepanettoni diventano un cult nel nostro paese. Insieme all’amico Christian De Sica, e a tantissimi altri vip ed attori, Massimo Boldi diventa uno dei punti più famosi e seguiti nel nostro panorama italiano. Fuori dal lavoro, la vita dell’attore era costellata dall’amore di sua moglie Maria Teresa Selo.

Massimo Boldi parla di sua moglie

massimo boldi morte moglie

Nasce a Napoli nel 1957 e si trasferisce poi in Lombardia e cresce con Massimo Boldi una splendida famiglia. Nonostante suo marito godesse di una fama di un certo livello in Italia, lei non ha mai voluto rendere la sua vita privata di pubblico dominio. Infatti il mondo dei riflettori non ha mai attirato la sua attenzione, conducendo una vita totalmente lontana dalle luci dello spettacolo.

Un amore che nasce proprio mentre si conoscono all’interno della latteria dei genitori di Massimo Boldi. Erano gli anni ’70, e da quel momento non si lasciano mai più. Un amore fortissimo e che ha creato una sicurezza indelebile e onnipresente per l’attore. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di 3 splendide bambine di nome Micaela, Manuela e Marta Boldi.

Ma la loro felicità si interrompe in modo brusco nel 2004, dopo un lungo percorso fatto di dolore e di tristezza a causa di una malattia. Patologia che, a detta di Massimo Boldi, l’ha pesantemente condizionata per 10 lunghi anni. Maria Teresa Selo si spegne a soli 47 anni, lasciando il marito e le figlie.

“La sento ancora, anche in casa. È stato parecchio tempo fa, in camera mia durante la notte, si accendeva una luce e mi svegliava e poi si spegneva da sola. Un mistero”. Massimo Boldi fa capire bene come, la morte di sua moglie, sia stato un colpo troppo duro da digerire ancora oggi. Un vuoto che sarà sempre presente.

Impostazioni privacy