Festival di Sanremo, l’attrice italiana del momento al fianco di Amadeus: ecco di chi si tratta

Ad affiancare Amadeus nell’edizione del Festival di Sanremo ci sarà l’attrice del momento che ha conquistato gli spettatori: ecco chi è, i dettagli e le curiosità 

Uno degli eventi più importanti della scena musicale italiana è quello che ogni anno gli italiani aspettano e sono curiosi di scoprire gli inediti degli artisti del momento: stiamo parlando del Festival di Sanremo che negli anni ha lanciato un sacco di artisti e diversi hit, ricordiamo il Festival del 1993 con Laura Pausini e il suo brano di successo La solitudine, Arisa con Sincerità nel 2009, Rino Gaetano con la sua Gianna e Gigi D’Alessio con Non dirgli mai. L’ultima edizione del Festival è stata condotta da due maestri per eccellenza, Amadeus e Rosario Fiorello che sono stati capace di regalare momenti di spensieratezza agli italiani.

 

amadeus sorride
curiosità sul Festival (foto web)

A vincere il Festival di Sanremo 2021 sono stati i Maneskin, gruppo rock che ha regalato all’Ariston e al pubblico a casa momenti davvero storici e una musica moderna, rock e vicina alle generazioni future. Per Ama e Fiorello non è stato affatto semplice condurre il Festival senza pubblico per via delle disposizione dell’emergenza da Covid-19.

Proprio i vincitori hanno parlato della loro vittoria con il suo brano Zitti e Buoni affermando: “Il teatro è spesso associato a qualcosa di raffinato e noi lì ci collochiamo l’ira. È una rabbia catartica, costruttiva e non distruttiva: nasce così il nostro nuovo album, che desideriamo tantissimo far conoscere live, con i nostri primi palazzetti. Il pezzo nasce prima di X Factor e ha subito molte modifiche. Negli anni, sviluppando il nostro sound, lo abbiamo rivisto, fino ad arrivare alla versione sanremese”. 

Per questa edizione del 2022 ci sono un sacco di novità in termini di cast artistico. Infatti il direttore artistico Amadeus durante l’edizione delle 20.00 del TG1 ha svelato i ventidue partecipanti al Festival ossia Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena.

Ad affiancare Amadeus ci sarà una conduttrice che davvero molto speciale e viene considerata l’attrice del momento: stiamo parlando di Maria Chiara Giannetta.

Maria Chiara Giannetta da Blanca all’Ariston

mari sorride
la co-conduttrice (foto web)

Amadeus, il direttore artistico del Festival di Sanremo 2022, ha voluto concedere ampio spazio alle donne scegliendo una bravissima artista del momento che ha conquistato milioni di telespettatori grazie alla serie Blanca e in passato con Don Matteo tornando sul set nei panni della capitana Anna Olivieri.

Sulla conferma, però, dell’attrice vige il massimo riserbo in quanto per questa edizione si è cercato di essere più riservati possibili.

Impostazioni privacy