Federica Pellegrini è pronta a diventare mamma: l’annuncio a sorpresa della Divina

La stella del nuoto italiano ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato quelli che sono i suoi prossimi progetti a livello personale

Dopo una lunga e brillante carriera, la Divina ha deciso proprio quest’anno di chiudere il suo percorso come atleta professionista. Come al suo solito lo ha fatto nel migliore dei modi, prendendo parte alla spedizione olimpica di Tokyo 2020. Durante lo svolgimento della competizione a cinque cerchi è riuscita per la quinta volta consecutiva ad entrare tra le otto finaliste della gara dei duecento metri stile libero.

 

Federica Pellegrini (Instagram)

Il suo traguardo ha segnato un record assoluto, che con ogni probabilità è destinato a rimanere tale per molti anni a venire. Il segreto della sua longevità è senza alcun dubbio il duro lavoro a cui si è sottoposta nel corso della sua attività. Anche nei momenti più difficili infatti, Federica non ha mai mollato, dimostrando all’Italia intera una determinazione senza eguali.

Adesso però è arrivato per lei il momento di concentrarsi su altri aspetti della vita. Al termine della kermesse olimpica ha dichiarato pubblicamente il suo amore nei confronti di Matteo Giunta, ossia quello che negli ultimi anni è stato il suo allenatore. I due infatti, una volta conclusa la carriera della Divina, hanno deciso di venire allo scoperto.

Le parole di Federica Pellegrini

Di recente la Pellegrini ha concesso un’intervista al settimanale “F”. Sulle pagine della rivista, la Divina ha parlato del suo prossimo futuro: “Non so bene che cosa sarà della mia vita nei prossimi dieci anni”, ha esordito prima di entrare nel dettaglio di ciò che sarà del suo avvenire.

La campionessa ha spiegato che sicuramente lo sport continuerà a far parte della sua vita, essendo diventata un membro del Cio. Ovviamente si dedicherà anche alla tv, come già fatto negli ultimi anni. Tra pochi giorni infatti, la trentatreenne veneta tornerà ad occupare un posto nella giuria di “Italia’s got talent”, programma che va in onda sulle frequenze dei canali Sky.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Instagram)

Aprendo una parentesi sulla sua vita privata infine, Federica ha confessato di essere pronta a fare esclusivamente la mamma, qualora non le venissero offerti altri incarichi televisivi: “Se a un certo punto non mi chiamassero più, non avrei problemi a fare solo la mamma”. Come ben sappiamo, Matteo ha chiesto la sua mano da qualche mese, così come ha già espresso la sua volontà di allargare la famiglia.

Adesso i fan della Divina già sognano un suo erede, ma quest’ultima ha affermato di voler convolare a nozze col suo amato per poi pensare al concepimento di un figlio: “Vorrei arrivare al matrimonio senza pancione per godermi la festa, il vestito”.

Impostazioni privacy