Maurizio Costanzo, sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifre inimmaginabili

Quanto guadagna Maurizio Costanzo? Ecco le cifre del giornalista.

 

Maurizio Costanzo è un giornalista e presentatore televisivo che ha fatto la storia della tv italiana. I suoi programmi hanno macinato successi su successi. Nato a Roma, dopo il diploma in Ragioneria, si appassiona al giornalismo, mondo che non abbandonerà mai. Collabora con Tv, sorrisi e canzoni e Grazia. In pochi sanno che è anche autore musicale. Infatti, è sua la celebre Se telefonando interpretata dalla mitica Mina.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo ad un evento – Getty Images

Il giornalista ha condotto per anni il Maurizio Costanzo show, ma anche Buona Domenica. Da alcuni anni conduce L’intervista, in cui si dedica a un personaggio pubblico che intervista. Per quanto riguarda la sua vita amorosa, Maurizio Costanzo si è sposato quattro volte. La prima volta è stato con la fotoreporter Lori Sammartino, ma il matrimonio naufraga poco dopo. Successivamente si sposa con Flaminia Morandi da cui ha due figli, Camilla e Saverio.

Successivamente, ha una relazione con Simona Izzo. In seguito, sposa Marta Flavi, ma il loro matrimonio dura appena un anno. Infine, incontra e sposa l’attuale moglie Maria De Filippi conosciuta nel 1989 e sposata nel 1995. La coppia ha preso in affido un figlio, Gabriele, che hanno poi adottato nel 2004.

Ma a quanto ammonta il patrimonio di Maurizio Costanzo? Proviamo a fare il punto della situazione.

Maurizio Costanzo: a quanto ammonta il suo patrimonio?

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo ad un’asta- Getty Images

Maurizio Costanzo ha fatto nel corso della sua carriera molti lavori. Quindi, si presume che il suo patrimonio raggiunga cifre straordinarie. Di sicuro, prende la pensione da giornalista come lui stesso ha affermato qualche tempo fa: “Io faccio questo mestiere da 40 anni…Ho una pensione da giornalista e da quando avevo 17 anni che faccio il giornalista“.

Tuttavia, è interessante sapere che sua moglie Maria De Filippi ha un fatturato di 70 milioni di euro soltanto per la sua casa di produzione, la Fascino, con incassi annui da 10 milioni di euro. Secondo alcune stime, la conduttrice guadagnerebbe circa due milioni e mezzo di euro all’anno.

Sono cifre indubbiamente inimmaginabili che fanno sognare. Inoltre, si ricorda che i due hanno una casa all’Argentario, in Toscana, dove amano trascorrere le loro vacanze estive, oltre alla residenza a Roma, nella quale vivono, visto che è più comoda per raggiungere gli studi Elios dove Maria De Filippi registra i suoi programmi televisivi, ma anche per Maurizio Costanzo che raggiunge più facilmente gli uffici.

Impostazioni privacy