Alberto Matano, straziato dal dolore: “Mi ricordo nella tua stanza”

Alberto Matano esprime le sue parole di cordoglio verso il vecchio collega. Un dolore lancinante difficile da dimenticare.

Oggi, in tanti si sono svegliati con una notizia che avrebbero voluto evitare in tutti i modi. Infatti, è morto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli; il suo vecchio collega, Alberto Matano, ha voluto esprimere delle parole di dolore per lui. Solo poche ore fa, l’uomo ha mostrato tutto il suo struggimento per l’accaduto in un post di Instagram, ad ora, fermo a 16 mila e più like.

 

Alberto Matano in un primo piano
Alberto Matano con un’espressione perplessa (WebSource)

I due si sono incrociati spesso fra i camerini della Rai e vi era una sintonia tale che il più grande dei due, Sassoli, ergeva dei consigli all’uomo per farlo crescere professionalmente. Oggi, Matano è un conduttore di successo e presenta il programma, molto seguito sulla Rai, La vita in diretta. Quando quest’ultimo è entrato nella redazione del Tg1, Sassoli era divenuto vice direttore, per poi lasciare ed abbracciare la carriera politica con il Partito Democratico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Melissa Satta e la rivelazione intima su Daniele Interrante: La verità mai detta

LEGGI QUI: Sara Ricci, l’attrice di Un posto al sole straziata dal lutto: Sono scoppiata a piangere

APPROFONDISCI ANCHE: Alberto Matano, tensione altissima durante le riprese de La vita in diretta: botta e risposta con la giornalista

Le parole di Cordoglio su Sassoli di Matano

David Sassoli davanti alla bandiera europea
David Sassoli con la bandiera europea alle spalle (GettyImages)

“Ricordo ancora la giacca pronta per le edizioni speciali del Tg”, ha affermato il conduttore. Alberto Matano ha anche voluto ringraziare David Sassoli per i suoi consigli quando affrontava l’ansia per il primo servizio su Tv7. “Eravamo tutti orgogliosi di te e non dimenticheremo mai la tua lezione di passione e libertà”, ha poi concluso l’uomo.

David Sassoli è stata una persona di grande caratura internazionale e molto amata, specie nel centro Italia. Le elezioni europee del 2009 confermano quest’ultima asserzione. Mostrano come, l’ormai ex giornalista, sia stato spinto alla vicepresidenza del Parlamento europeo dalle persone che lo hanno votato. Stessa cosa è avvenuta quando si è candidato alla presidenza del Parlamento europeo, dove vi ha operato dal 2019.

“Voglio dedicare il resto della mia vita alla politica”, ha affermato una volta Sassoli. Proprio così ha fatto, ma un mieloma, che lo teneva fermo in ospedale ormai da dicembre, lo ha portato via.

Impostazioni privacy