Paffutello da bambino, oggi è il cantante più famoso d’Italia: ecco di chi si tratta

Sguardo dolce e genuino e viso paffutello: ecco come si mostrava da bambino uno dei cantanti più celebri del palinsesto televisivo. Lo avete riconosciuto?

La foto di questo tenero bambino sta facendo il giro del web, ed è stata subito caccia all’indovinare chi sia. Gli occhi scuri e profondi non lasciano nulla al caso, ma il viso tondo e dolce potrebbe portare fuori strada.

Oggi è un cantante di successo , che vanta una carriera colma di successi e di obbiettivi raggiunti. Con le sue canzoni, i suoi testi e la sua insostituibile voce ha fatto emozionare ed innamorare generazioni intere.

In questi ultimi giorni di festa e anche un po’ di rivalsa, il cantante 41enne di Latina celebra con un post su Instagram un ricordo ed evidenzia la sua prima vittoria: quella di un bambino “cicciottello e con le gambe a X”, come si definisce lui stesso, che arrivò primo in una gara sui pattini a rotelle. Ma avete capito di chi stiamo parlando?

Da piccolo e dolce ad “animale da palcoscenico”

Tiziano Ferro

Di quel giorno ricordo: a) Due mamme che, prima della gara di velocità , dissero ad alta voce indicandomi: “Guarda il ciccione poverello, con quelle gambe a “X”. B) Lo sprint senza neanche esitare. C) Le stesse mamme infastidite dal risultato finale e a voce alta perché le potessi sentire: “Hai capito il cicciotto cicciabomba?!?”. D) Che sono arrivato primo”, scrive il cantante a corredo della foto di sé bambino con una tuta azzurra e la medaglia al collo vinta alla competizione di pattinaggio, appunto.

Quel bambino che si portò a casa la sua prima vittoria era proprio Tiziano Ferro, il celebre cantautore che oggi vanta una scoppiettante carriera artistica. In quell’occasione Ferro ha voluto fare un salto nel passato ricordando un bel momento, la sua rivalsa contro chi non aveva creduto in lui solo per il suo aspetto fisico.

Ma oggi non è l’unica foto che lo ritrae giovane ed genuino. Proprio in queste ore infatti, impazza sul web una nuova foto che lo vede protagonista. Un primo piano che mostra Tiziano Ferro in tutta la sua bellezza, il celebre viso “paffutello” sottolineato dal cantante stesso e lo sguardo profondo che anche oggi lo caratterizza.

Di quel bambino oggi Tiziano dice di conservare “le gambe a X” e “il passo da disagiato”, ma di certo ha mantenuto anche la determinazione e la capacità di vincere. Senza considerare, il fascino evidente che ha!

E oggi a 41 anni, fresco di nomina di membro votante della giuria dei “Grammy Awards”, celebra anche i 20 anni del suo primo album, “Rosso Relativo”, quando era solo un giovane che mai avrebbe pensato di divenire quello che è oggi. L’album è uscito proprio nell’ottobre 2001.

Impostazioni privacy