Ricordate Serena Bonanno, volto di Centoventrine? Oggi ha cambiato mestiere: ecco cosa fa

Serena Bonanno volto indiscusso di Centovetrine che fine ha fatto: oggi ha cambiato mestiere, ecco i dettagli della vicenda

Ha interpretato diversi personaggi di alcune fiction e soap opera famose e molto seguite dal pubblico come Cento Vetrine, Provaci ancora prof 2 e Distretto di Polizia: si tratta di Serena Bonanno, classe 1978, conosciuta come un’attrice italiana anche se oggi di ella si sono perse le tracce. Ha sempre dimostrato di avere un grandissimo talento soprattutto nel campo artistico in quanto ella nella sua vita ha anche studiato pianoforte e canto a Roma presso il Conservatorio di Santa Cecilia dopo la sua esperienza cinematografica nel film L’odore della notte nel 1998, regia di Claudio Caligari, è protagonista del film Boom nel 1999, diretto da Andrea Zaccariello.

 

serena giovane
curiosità (foto web)

Il suo successo avviene grazie a diverse produzioni televisive dove dimostra di avere un meraviglioso talento e tanta professionalità. Ella inizia nel 2000 con la miniserie  Valeria medico legale, diretta da Gianfranco Lazotti continuando, come abbiamo già accennato, con la serie Distretto di Polizia sempre nello stesso anno con il ruolo di Nina Moretti fino a interpretare il famoso personaggio di Elena Novelli all’interno della soap opera Cento Vetrine dal 2001 al 2003.

Dopo un breve periodo lontano dagli schermi torna in televisione in una nota fiction che come protagonista Terence Hill e Nino Frassica, Don Matteo continuando con la serie Codice rosso, regia di Riccardo Mosca e Monica Vullo. Le sue esperienze continuano e la vedono protagonista di Provaci ancora prof 2 diretta da Rossella Izzo e trasmessa da Rai Uno, e nell’episodio Delitto sul mare de Il giudice Mastrangelo 2, regia di Enrico Oldoini, in onda su Canale 5. Nel 2011, il pubblico la nota sul grande schermo per il film  Una cella in due con Enzo Salvi e Maurizio Battista, continuando con il quinto episodio della serie Un passo dal cielo, “Il capriolo avvelenato”, al fianco di Terence Hill.

Nel 2018, però, ha annunciato ai suoi fan di ritirarsi dal mondo dello spettacolo lasciando in molti senza parole.

Il ritiro delle scene: ecco il motivo

sere pp
cosa è accaduto (foto web)

Nel 2018 la donna ha annunciato il ritiro dalle scene e in molti si sono chiesti che fine abbia fatto l’attrice. Ospite nel programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, ha rivelato come è cambiata la sua vita lontano dalle scene televisive.

Oggi la donna ha deciso di lavorare in ufficio mantenendo la passione per la pittura e quando la giornalista le ha chiesto se avesse dei rimpianti, ella ha risposto: “è un mestiere che ho amato per vent’anni, quindi se dovesse arrivare qualcuno e darmi un ruolo, non posso dir di no. Parlerei col mio capo per trovare un accordo, magari prenderei delle ferie, girerei, e poi tornerei in ufficio, alla vita di tutti i giorni”.

In un’intervista ha rivelato: “Come ogni scelta importante, è stata ponderata e soprattutto ha necessitato del suo tempo perché potessi elaborarla nella maniera meno dolorosa. quel salto di qualità, per ragioni di varia natura, non lo avrei mai potuto fare, se non per un colpo di fortuna, ho dovuto valutare la realtà per quello che era e chiedermi se mi sarebbe andato bene per sempre”.

Impostazioni privacy