Royal Family, la Regina Elisabetta ‘uccide’ suo figlio: questa volta la decisione è ufficiale

La Regina Elisabetta ha deciso di surclassare suo figlio Andrea. Ecco cosa ha deciso di fare.

 

Gli scandali per la famiglia Windsor non sono mai mancati. Nel corso di questi anni di corona con a capo la Regina Elisabetta II sono molti i momenti in cui ci sono state delle defiance e le loro vicende personali sono finite al centro dell’attenzione mediatica.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II – Getty Images

Basti pensare a tutto ciò che è seguito il matrimonio di Lady Diana con il Principe Carlo, il conseguente tradimento con Camilla Shand, fino ad arrivare al tragico incidente che ha portato alla morte di Lady Diana. Ma non solo, anche negli ultimi anni non sono mancati i drammi a corte. Meghan Markle che rilascia un’intervista in cui sostiene che qualcuno della famiglia reale fosse preoccupato del colore della pelle di suo figlio. L’abbandono agli oneri e onori reali da parte del Principe Harry e sua moglie. Insomma, sembra proprio che la Corona inglese non si faccia mancare nulla.

L’anno scorso è stato particolarmente triste per la dipartita dell’amato Principe Filippo, marito e compagno di una vita della Regina Elisabetta II, ma il dolore per la Sovrana non è finito qui, perché quest’anno è iniziato all’insegna di importanti decisioni prese nei confronti di suo figlio, il Principe Andrea, in merito a un nuovo scandalo che lo coinvolge. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il Principe Andrea è stato privato di tutti i suoi titoli da sua madre, la Regina Elisabetta II: ecco cosa sta succedendo a corte

Principe Andrea
Principe Andrea, duca di York – Getty Images

Il Principe Andrea, figlio della Regina Elisabetta, sta affrontando un processo di accuse di molestie sessuali ai danni di una minorenne. Il caso è tutt’altro che archiviato e l’esercito militare inglese, di cui il Principe Andrea faceva parte fino all’altro giorno, ha chiesto a gran voce che lui venisse mandato via dall’esercito. Il Principe aveva chiesto l’archiviazione del caso, ma il giudice ha respinto questo richiesta.

Dopo questa decisione da parte del tribunale, la Sovrana ha fatto una cosa che mai avrebbe voluto fare: togliere tutti i titoli militari a suo figlio, nonché il titolo di Altezza Reale. Ora dovrà affrontare il processo da privato cittadino. Ma non è finita qui, perché il terzogenito ha perso anche il suo posto nella linea di successione per il trono. Già dal 2019 di sua spontanea volontà aveva rinunciato al suo ruolo pubblico.

La decisione è stata resa pubblica sui canali ufficiali della Regina attraverso un comunicato stampa.

Impostazioni privacy