Luisa Monti, ex dama di Uomini e Donne, in cura: “Terapia devastante”

L’ex dama di “Uomini e Donne” ha raccontato il suo dramma, nato a seguito della comparsa di un tumore. Andiamo a scoprire le sue parole

La sua esperienza all’interno del parterre del noto dating show condotto dalla De Filippi risale alle stagioni 2018 e 2019. Luisa è uscita dal programma con Salvio Calabretta, uomo insieme al quale sta ancora tutt’oggi. Per l’ex dama si è trattato dunque di un’avventura estremamente positiva, essendo riuscita a trovare il compagno giusto che, in seguito, è stato al suo fianco anche nei momenti più delicati.

 

Luisa Monti (Instagram)

La Monti infatti, qualche tempo fa ha raccontato pubblicamente di essere stata colpita da un tumore al seno. In quel periodo le è stato necessario tutto il sostegno di Salvio, il quale ha mostrato di possedere una grande sensibilità. A testimonianza di quanto appena detto, la stessa quarantanovenne ha dichiarato: “Lui è premuroso e protettivo. Piange insieme a me e mi sostiene in tutto. Averlo incontrato è stata una grande fortuna”.

Luisa Monti, il dramma della terapia

Purtroppo la vita dell’ex dama di “Uomini e Donne” è stata caratterizzata dalla presenza di una grave malattia. “Ho fatto qualche settimana fa una mammografia in tomosintesi e un’ecografia dove è venuto fuori che sono affetta da un carcinoma maligno al seno al primo stadio”, ha confessato la Monti all’epoca della drammatica scoperta del cancro.

Successivamente dunque, Luisa si è sottoposta alle cure necessarie per cercare di ripristinare il suo stato di salute: “La terapia ormonale è devastante, ma non si molla, mai”. La quarantanovenne tuttavia, grazie alla prevenzione si è accorta sul nascere del suo male: “Sono una donna che fa molta prevenzione. […] Se non avessi fatto questi controlli ogni sei mesi non mi sarei accorta di nulla”.

Luisa Monti (Instagram)

Arrivando al presente invece, soltanto qualche giorno prima di Capodanno ha caricato un post sulla sua pagina di Instagram. Accanto alla sua pubblicazione, la Monti ha scritto un lungo messaggio in cui ha aggiornato i followers circa le sue condizioni attuali: “Eccomi qua, il cammino verso la guarigione prosegue bene, sono molto stanca, il mio corpo ha subito dei cambiamenti ma sono viva”.

Sempre all’interno del medesimo post, l’ex dama di U&D ha manifestato la sua gratitudine: “Grazie a Dio sto bene, grazie ai medici, grazie a tante di voi che mi hanno rincuorata ogni giorno e a tutti i vostri bellissimi messaggi non permetterò mai a nessuno di spegnere il mio bel sorriso”.

Impostazioni privacy