Alberto Matano finisce sotto accusa: le parole al vetriolo di una nota collega

Alberto Matano e una nota collega non se la mandano di certo a dire. Ecco cosa è successo nel dettaglio per il conduttore de La vita in diretta.

 

Alberto Matano è un conduttore televisivo e giornalista che ha conquistato i cuori di milioni di telespettatori. Attualmente è al timone di La vita in diretta, il programma in onda ogni giorno dal Lunedì al Venerdì su Rai Uno, ma in molti lo ricorderanno come presentatore del TG1.

Alberto Matano
Alberto Matano in cucina – Getty Images

Per anni ha fatto una gavetta che gli ha permesso di guadagnarsi sul campo esperienza e professionalità. Per tale ragione i dirigenti Rai lo hanno voluto confermare anche per questa stagione televisiva al timone di uno dei programmi più seguiti dal palinsesto. Ma negli ultimi giorni è emerso un retroscena che ha a che fare proprio con il programma condotto da Alberto Matano, La vita in diretta, che ha a che fare con il programma concorrente, Pomeriggio Cinque. Ecco cosa è successo nel dettaglio e le parole dei protagonisti.

Alberto Matano e Simona Branchetti: è scontro

Matano
Primo piano di Alberto Matano – Getty Images

Simona Branchetti è stata la conduttrice di Pomeriggio Cinque in attesa del ritorno della padrona di casa, Barbara D’Urso. In questi giorni, però, è capitato un episodio che in qualche modo riguarda anche La vita in diretta. Infatti, il conduttore Alberto Matano ha accusato il programma di Canale 5 di aver rubato un ospite mentre era in onda. Dopo quell’episodio, però, stando alle parole della giornalista, ci sarebbe stato un chiarimento. Ma il conduttore non ne ha fatto parola e Branchetti intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo ha mostrato il suo disappunto: “La cosa terribile è ciò che è successo dopo quella telefonata. Il giorno dopo è andato a Tv Talk a dire di non essersi chiarito con me…”.

E ribadisce il suo punto di vista sulla faccenda: “Io non ho scippato alcun ospite a nessuno…Le cose sono accadute davanti agli occhi di tutti. Lui in questa querelle ha anche detto di aver avuto un appuntamento con il signor Sebastiano. Odio avere un appuntamento su un fatto di cronaca. Le notizie sono di tutti, non si stabiliscono appuntamenti”. Tuttavia, ci tiene a precisare che non ha nessun astio nei confronti di Alberto Matano, nonostante l’episodio accaduto: “Gli rinnovo la mia stima… Pace fatta”. Insomma, si è trattato di un inconveniente che ha acceso un po’ gli animi, ma non è stato nulla di grave.

Impostazioni privacy