Red Canzian, l’ex bassista dei Pooh costretto al ricovero: una brutta infenzione cardiaca | Ecco come sta

Red Canzian non sarà presente alla prima del suo spettacolo a causa di una brutta infezione. Ecco il motivo del suo ricovero e come sta ora.

 

Red Canzian è un cantante e musicista che ha fatto la storia della musica italiana insieme al gruppo con cui ha condiviso anni di esperienza. Stiamo parlando dei Pooh che hanno alle spalle moltissimi successi e hit che li hanno resi famosi e un punto di riferimento per moltissime band a seguire.

Red Canzian
Red Canzian a un evento – Getty Images

Nel 2020 il gruppo ha subito una grave perdita. Infatti, è venuto a mancare il batterista e compositore Stefano D’Orazio a causa di alcune complicazioni dopo aver contratto il Covid-19. Tuttavia, per la band sembra non esserci pace, perché ora c’è un altro membro che sta rischiando la vita e si tratta di Red Canzian. Ecco cosa sta succedendo nel dettaglio e come sta ora.

 Red Canzian ricoverato: ecco il perché e come sta ora

Red Canzian
Red Canzian sul palco – Getty Images

Come annunciato dallo stesso musicista, Red Canzian è stato ricoverato in ospedale nelle ultime settimane a causa di una brutta infezione che rischiava di trasformarsi in setticemia. Anche se il peggio sembra passato, sui social fa sapere al suo pubblico che non sarà presente alla prima del suo spettacolo in programma il prossimo weekend dal titolo Casanova opera pop.

“Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. È andata così. La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni” ha dichiarato sui suoi canali social.

Il problema sopraggiunto all’improvviso è un’infezione cardiaca che gli ha dato molto filo da torcere a tal punto che è stato necessario il ricovero nell’ospedale di Treviso. A fargli gli auguri di pronta guarigione ci ha pensato anche il Governatore della Regione Veneto, Zaia, il quale ha affermato: “Forza Red, riprenditi in fretta. Ti aspettiamo per festeggiare con Casanova Opera Pop, perché il tuo posto è lì: nel cuore della musica e della gente. Il fatto che abbia lui stesso voluto dare la notizia diffondendo un video in qualche modo ci tranquillizza sulle sue attuali condizioni di salute. Ti aspettiamo a braccia aperte a deliziare la gente con la tua arte e con il tuo essere una bella persona, anche oltre la straordinaria bravura”.

Impostazioni privacy