Festival di Sanremo, Amadeus annuncia il grande colpo: “Il gruppo più cercato al mondo”

Il presentatore del Festival di Sanremo ha annunciato un colpo a sorpresa, portando sul palco dell’Ariston il gruppo più cercato al mondo

A pochi giorni dalla prima delle cinque serate previste, Amadeus ha regalato una gioia a milioni di appassionati di musica. Con il suo annuncio infatti, avrà di certo fatto saltare dalle sedie molte persone che speravano nella presenza della band del momento. Prima di parlare del famosissimo gruppo che salirà sul palcoscenico del Teatro Ariston però, c’è da fare un piccolo passo indietro.

 

Amadeus (Instagram)

Di recente infatti, la stampa ha avuto modo di ascoltare i brani in gara, selezionati con cura dallo stesso direttore artistico insieme alla commissione. Stando alle sue parole inoltre, siamo venuti a conoscenza che il numero di candidati è stato altissimo quest’anno. Di conseguenza pertanto, ci sono state anche diverse esclusioni importanti, come per esempio quella di Arisa.

La nota cantante che qualche settimana fa ha vinto “Ballando con le stelle” si è detta delusa della sua mancata partecipazione. Tuttavia, con grande diplomazia e maturità, ha affermato di comprendere la volontà di Amadeus di dare spazio anche ad altri artisti.

Festival di Sanremo, ecco la band più ricercata del mondo

Anche quest’anno, così come nella passata edizione, il conduttore del Festival della canzone italiana avrà al suo fianco cinque donne, una per ogni serata. Per ciascuna di esse, Ama ha voluto precisare il motivo per cui è stata scelta. Ornella Muti ad esempio per la sua straordinaria carriera cinematografica, mentre Lorena Cesarini perché è una giovanissima attrice ma di grande talento.

Per quel che riguarda la partecipazione di Drusilla Foer l’ha definita un “omaggio al teatro”, invece Maria Chiara Giannetta per la sua strepitosa interpretazione all’interno della seguitissima serie tv targata Rai “Blanca”. Infine c’è Sabrina Ferilli, la quale ha bisogno di poche presentazioni, essendo non soltanto una immensa attrice ma anche una donna che possiede innumerevoli qualità.

Maneskin (Instagram)

Proprio nelle ultimissime ore, come riportato anche dall’Ansa, Amadeus ha annunciato la presenza di una band conosciuta non soltanto in Italia ma in gran parte del mondo: “Sono la band più importante, il gruppo più cercato, amato, desiderato al mondo”. Le sue parole fanno riferimento ai Maneskin, vincitori dell’ultima edizione della kermesse sanremese così come dell’Eurovision Song Contest, evento in cui hanno riportato l’Italia sul tetto d’Europa a distanza di circa trenta anni dall’ultimo successo.

“Non vediamo l’ora di tornare per fare le prove e rivedere tutta la crew di Sanremo”, ha affermato il frontman del gruppo Damiano David, il quale pertanto non ha nascosto l’emozione di ritornare ad esibirsi sul palcoscenico che li ha lanciati verso un successo planetario.

Impostazioni privacy