Festival di Sanremo, pessime notizie per Amadeus: lui non ci sarà

Festival di Sanremo per il direttore artistico Amdeus arriva una pessima notizia: a rischio una presenza tra i Big, ecco di chi si tratta. 

Da circa Cinquant’anni uno dei Festival più importanti per la scena musicale italiana è il Festival di Sanremo, in quanto riunisce diversi artisti del momento e nomi già conosciuti che hanno fatto la storia della musica italiana con i loro inediti presentati per la prima volta sul palco dell’Ariston. Nel corso degli anni sono stati presentati tantissimi brani che hanno cambiato il modo di fare musica in Italia, alcuni divenuti dei veri propri cult come Gianna di Rino Gaetano, Sincerità di Arisa, La solitudine di Laura Pausini, Zitti e Buoni dei Maneskin, vincitori dell’edizione 2021 e ancora Fai rumore di Diodato.

 

ariston
le curiosità (foto web)

La scorsa edizione del Festival ha visto trionfare i Maneskin con il loro Zitti e buoni poi vincitori anche dell’Eurovision Song Contest, una vera soddisfazione e orgoglio tutto italiano. Un Festival davvero difficile quello affrontato per via dalla pandemia dove, però, grazie alla competenza e professionalità del direttore artistico Amadeus e della sua spalla e amico Fiorello è stato davvero un trionfo rendendo orgoglioso anche il direttore RAI Stefano Coletta.

I Maneskin, per la stampa hanno portato una ventata di leggerezza in una situazione estremamente difficile mantenendo vivo un genere principalmente anni Ottanta trasformato in chiave moderna. Proprio la band aveva dichiarato in un’intervista: “Il teatro è spesso associato a qualcosa di raffinato e noi lì ci collochiamo l’ira. È una rabbia catartica, costruttiva e non distruttiva: nasce così il nostro nuovo album, che desideriamo tantissimo far conoscere live, con i nostri primi palazzetti. Il pezzo nasce prima di X Factor e ha subito molte modifiche. Negli anni, sviluppando il nostro sound, lo abbiamo rivisto, fino ad arrivare alla versione sanremese”. 

Amadeus ha svelato i tre nomi dei conduttori per il PrimaFestival, dove i tre conduttori che sono Ciro Priello, Roberta Capua e Paola Di Benedetto racconteranno quello che avviene all’interno del Festival svelando curiosità e anticipazioni al pubblico a casa. Amadeus ha fatto sapere in una nota dell’Ufficio Stampa Rai: “Sono felice di aver scelto per la conduzione di ‘PrimaFestival’ Roberta Capua, Paola Di Benedetto ( una nuova conferma per lei dopo il successo in conduzione dell’Hot Factor, nell’ultima edizione di XF2021ndr) e Ciro Priello. E’ diventato negli anni un appuntamento che è un passe-partout per ‘aprire’ ogni sera la porta del Festival. Attraverso i protagonisti, porterà il pubblico da casa, prima di tutti, in questa 72^ edizione con anticipazioni e curiosità: è la chiave che apre le porte del Teatro Ariston e, per questo auguro buon lavoro ai tre conduttori”.

Nonostante manchi davvero pochissimo, il conduttore deve affrontare un problema riguardante un Big che potrebbe non esibirsi: stiamo parlando di AKA 7even.

Il problema da affrontare per Amadeus

aka7 serio
problema (foto web)

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, uno tra i Big di questa edizione del Festival ha annunciato di essere positivo al Covid-19: stiamo parlando del cantante AKA 7even che potrebbe rischiare di non partecipare al tanto atteso evento musicale.

Proprio il ragazzo ha fatto sapere tramite la sua pagina social: “Ciao a tutti, volevo comunicarvi che a seguito di un tampone molecolare sono risultato positivo al Covid-19. Fortunatamente sto bene, non ho sintomi e altrettanto chi mi sta vicino. Abbiate cura di voi stessi e restate in guardia. Vi abbraccio forte! A presto, Aka”. 

Come è avvenuto lo scorso anno per Irama, Amadeus ha precisato che qualora qualche artista risulti positivo al Covid-19 resterà ugualmente in gara mandando in onda l’esibizione fatta alle prove.

Impostazioni privacy