Enrica Bonaccorti, messa alla porta dalla tv: il motivo drammatico

Enrica Bonaccorti, è stata uno dei volti più amati della tv negli anni ’80. Conduttrice tv e radio, paroliera e attrice, fu uno dei personaggi più popolari di Non è la Rai. Nella sua carriera ebbe uno stop forzato. Ecco cosa è successo. 

Enrica Bonaccorti, savonese d’origine, trapiantata a Roma, ha una carriera ricca e degna di nota. Fin da giovanissima si divise tra tv, radio e musica. In pochi sanno che fu una grande paroliera, scrisse a Modugno, una delle più belle canzoni della musica italiana: “La lontananza”.

Enrica Bonaccorti agli esordi
Enrica Bonaccorti agli esordi

L’esordio in Rai risale al 1978, ma la consacrazione è avvenuta nell’era dei programmi Italia sera e Pronto, chi gioca? Ha condotto successivamente la prima edizione di Non è la Rai, fortemente voluta da Gianni Boncompagni. Nel 2019 approda a Sky Italia iniziando a condurre il programma tardo-pomeridiano Ho qualcosa da dirti, trasmesso su TV8.

LEGGI QUI>>> Enrica Bonaccorti e la storia con il cantante: “Dovevamo sposarci”

Nella vita di tutti i giorni, Enrica Bonaccorti è una mamma di Verdiana, avuta nel 1973 dall’ex marito Daniele Pettinari.

Nel passato di Enrica Bonaccorti alcuni amori importanti: da Michele Placido ad Arnaldo del Piave, poi il nobile Carlo di Borbone e Francesco Villari. Una delle sue relazioni più celebri è stata quella con Renato Zero.

Nella vita della conduttrice ci sono stati anche momenti difficili come l’incontro con la malattia. Nell’estate del 2020, nel corso di una sua ospitata a Io e Te, programma condotto da Pierluigi Diaco, ha rivelato di essere affetta da prosopagnosia. “Uno non mette insieme i nomi con le facce. Io a volte non riconosco le persone, anche persone che conosco benissimo, e questi si offendono, oppure mi prendono bonariamente in giro”.

Enrica Bonaccorti allontanata dalla Rai

Nel 1987 la conduttrice fu allontanata dalla Rai, ed era proprio il momento in cui era incinta.

Quando doveva condurre Domenica In era rimasta incinta e aveva annunciato in video di aspettare un bambino.

Enrica Bonaccorti in tv
Enrica Bonaccorti in tv

“Mi è dispiaciuto moltissimo uscire dalla Rai. Sono stata un po’ spinta fuori” ha spiegato la Bonaccorti ripercorrendo l’episodio in cui, poco tempo prima della fine della trasmissione, aveva annunciato il lieto evento. “Sono stata descritta come la regina che dà l’annuncio ai suoi sudditi” ha ricordato ancora, svelando che subito dopo, in camerino rischiò anche  l’aborto.

A quel punto della sua carriera arrivò Silvio Berlusconi che in un pranzo ad Arcore le propose di passare nella sua tv privata. Enrica Bonaccorti accettò e da lì in poi la sua carriera proseguì a gonfie vele.

Impostazioni privacy