Alessandro Preziosi e il mancato matrimonio con Vittoria Puccini | il retroscena

Sapete il reale motivo per cui Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi non sono convolati a nozze? Ecco il retroscena.

 

Lui è un attore napoletano che si è formato con una cospicua attività teatrale alle spalle. In tv raggiunge un successo straordinario soprattutto dopo la sua partecipazione a Elisa di Rivombrosa, la fiction in onda su Canale 5 record di ascolti che sbaragliò la concorrenza.

Preziosi
Alessandro Preziosi – Foto presa dal profilo Instagram dell’attore

Proprio sul set della fiction di Canale 5 l’attore conobbe la collega, nonché coprotagonista, Vittoria Puccini. Lei è nata a Firenze e poco dopo aver intrapreso gli studi, li abbandona per seguire la sua vocazione. La relazione con Preziosi fa sognare milioni di spettatori che da casa seguono con affetto anche la fiction. Dal loro amore nasce anche una figlia, Elena.

Tuttavia, il loro amore finisce e il matrimonio programmato salta irrimediabilmente. Ecco il motivo spiegato dall’attore.

Perché Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini non sono più convolati a nozze? Ecco il retroscena

Vittoria Puccini
Vittoria Puccini – Foto presa dal profilo Instagram dell’attrice

L’amore tra Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi è stato interrotto nel 2010. Da allora i due sono rimasti comunque in ottimi rapporti, soprattutto per il bene della figlia Elena. Ma volendo fare un passo indietro, i motivi della rottura sono molto chiari a entrambi i protagonisti. Puccini ha affermato in passato durante un’intervista: “Perché è finita? È una questione di alchimia, di ingranaggio. Io non tiravo fuori il meglio di lui e viceversa. Per questa separazione ho sofferto molto. E poi avevo paura delle conseguenze su nostra figlia. Ma il tempo cura le cose. Siamo stati bravi a mettere sempre Elena al primo posto e a venirci incontro con i nostri lavori, per fare in modo che stesse il più possibile con entrambi”.

D’altro canto, Alessandro Preziosi ha parlato del motivo della rottura a Vanity Fair dicendo: “Ci si sposa in due. Con Vittoria non è accaduto, forse per pigrizia, o per debolezza. Arriva un momento in cui, se ti ami, ti sposi: punto. Purtroppo io, invece di concentrarmi sul mio rapporto di coppia, ho dissipato le forze lavorando come un pazzo. Sono andato in tournée per otto mesi con Amleto, pensando che, quando mi sarei fermato, tutto sarebbe tornato come prima. E invece, quando mi sono fermato, il nostro rapporto non c’era più”.

In poche parole, Preziosi è consapevole della sua porzione di responsabilità sulla fine della storia con Puccini. I due ora sono andati avanti con le loro vite, ma resta l’affetto per una bellissima relazione che ha fatto crescere entrambi.

Impostazioni privacy