Renzo Arbore, la difficile malattia: una lotta contro il tempo

Sapete quale terribile infezione ha colpito Renzo Arbore in passato? Ecco la sua storia personale.

 

Renzo Arbore è un cantante, attore, presentatore tv, speaker radiofonico che ha fatto la storia della tv e della canzone in Italia. Non ha di certo bisogno di presentazioni l’artista originario di Foggia, che ha vissuto anche l’esperienza della seconda guerra mondiale. Suo padre non è stato da sempre d’accordo con la sua passione per l’arte e, infatti, avrebbe voluto che diventasse un avvocato.

Renzo Arbore
Renzo Arbore durante un video su Instagram – Foto presa dal profilo Instagram di Renzo Arbore

Il sodalizio con Gianni Boncompagni fu molto importante per la sua carriera artistica. Insieme idearono Bandiera gialla, L’altra Domenica e Cari amici vicini e lontani.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo un periodo in cui è stato considerato lo scapolo d’oro, ha intrapreso alcune storie d’amore importanti, come nel caso della relazione con la conduttrice Mara Venier. Anche se il cantante ha ammesso che il suo grande amore è sempre stato Mariangela Melato, l’attrice scomparsa a causa di una malattia, e con la quale era ritornato prima della sua morte dopo anni di separazione.

Ad ogni modo, anche la sua vita è stata colpita dalla malattia. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Renzo Arbore e la terribile infezione che lo colpì: ecco cosa è successo

Arbore
Renzo Arbore durante un’intervista – Foto presa dal suo profilo ufficiale di Instagram

La vita di Renzo Arbore a un certo punto è stata seriamente in pericolo. E a raccontarlo è stato proprio il cantante: “Faccio il concerto con 39 e mezzo di febbre. Per due tre ore canto e suono ininterrottamente alla guida dei 15 componenti dell’orchestra e con Gegè Telesforo. Ironia, divertimento e tanta musica”.

Il giorno dopo ha di nuovo la febbre alta che lo costringe ad andare al Pronto Soccorso. “La radiografia evidenzia un focolaio di infezione abbastanza importante. Decidono per me che non c’è tempo da perdere. Arrivo a Roma con un’autoambulanza e vengo ricoverato alla Casa di cura Quisisana. La diagnosi è chiara: broncopolmonite” ha dichiarato il presentatore televisivo di Indietro tutta.

Lo speaker radiofonico si spaventò e fu preoccupato per la sua salute, ma venne curato e dopo ben diciotto giorni di riposo riesce a guarire. “Finalmente guarisco. Mi sento bene al punto da poter riprendere, sia pure con cautela, la mia attività” ha affermato. La preoccupazione è stata tanta, ma alla fine Renzo Arbore è riuscito a superare anche quel terribile periodo

Impostazioni privacy