Marino Bartoletti, la durissima battaglia contro il cancro: ecco le condizioni del conduttore

Marino Bartoletti racconta la durissima battaglia contro il cancro: ecco le condizioni del conduttore televisivo.

Sportivo di vecchia data, Marino Bartoletti è stato al centro dei contesti televisivi, in particolar modo per quanto concerne il palinsesto Rai. Giornalista storico e amato praticamente da tutti, considerata soprattutto la sua professionalità e amore per questo lavoro. Intervistato al Corriere, ha avuto modo di discutere però anche di alcune problematiche avute, dal punto di vista della salute.

marino bartoletti (web source)
marino bartoletti (web source)

“Senza dubbio il calcio si è inaridito. Appartengo a una generazione di giornalisti che ha potuto incontrare i campioni: ora è tutto più filtrato. – parte così Marino, discutendo in primis della sua più grande passione, il mondo del calcio – Anche se questa estate il nostro sport ci ha dato delle emozioni straordinarie, insospettabili. Uno di questi è stato Roberto Mancini, che è riuscito a volare alto prescindendo dai campioni, giocando sul fare squadra e fare amicizia”. Non ha poi potuto esimersi nello spiegare come si sente dal punto di vista fisica, in seguito alle difficoltà riscontrate nel passato.

La durissima battaglia che sta combattendo Marino

Il giornalista ha ammesso infatti di aver avuto un tumore,  con il classe 1949 che ha avuto naturalmente delle gravi difficoltà prima di rimettersi in sesto: “Il male di questa primavera dovrei essermelo messo alle spalle, fermo restando che devo sempre sottopormi a controlli periodici. L’affetto che mi è stato dimostrato mi ha dato una grande carica”.

Il pubblico ha dimostrato infatti di amare Marino, in tutte le sue sfaccettature. Ecco quindi che in un momento di completa difficoltà, cerca di risollevarsi, pensando naturalmente sempre allo suo sport, passione principale: “In televisione rallenterò molto, come ho già fatto”. La salute infatti è da preservare in tal senso.

Le conduzioni del conduttore, in difficoltà al momento

marino bartoletti (web source)
marino bartoletti (web source)

Forse il peggio è passato”: così lo stesso Marino. Senza dimenticare che c’è stata per lui anche un’offerta lavorativa in seguito al ripristino delle condizioni di salute: “Dalla primavera scorsa sono stato chiamato a fare il direttore editoriale di BFC Media, che comprende Bike channel, il bikechannel.it, la community social. Una sfida che alla mia età non avevo intenzione di accettare, ma chi me l’ha proposto è stato molto convincente”.

Ecco quindi che conclude affermando: “Penso che la bicicletta, la ciclabilità e il recupero di certi valori che non possono prescindere dall’amore per ambiente siano fondamentali. Quindi la mia tv sarà Bike channel”. Infine ha concluso: “A parte, ovviamente, qualche incursione per il Festival di Sanremo“.

 

Impostazioni privacy