Sanremo 2022, arriva la notizia che tutti aspettavamo: lo vedremo lì

Secondo alcune voci dell’ultima ora, Fiorello parteciperà ancora una volta al Festival di Sanremo. Ecco i dettagli sulla vicenda

Ci avviciniamo sempre di più all’inizio dell’attesissima kermesse canora che si tiene annualmente all’interno del Teatro Ariston di Sanremo. Ancora una volta la città ligure è pronta ad ospitare gli artisti che porteranno sul palco quelli che secondo Amadeus sono i migliori brani tra i tantissimi presentati.

 

Amadeus e Fiorello (Instagram)

La maggior parte dei partecipanti sono artisti giovani, con il presentatore della manifestazione che ha deciso di portare una ventata di aria fresca. Insieme a loro tuttavia, ci saranno anche degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Tra questi spiccano i nomi di Gianni Morandi, Iva Zanicchi e Massimo Ranieri, quest’ultimo vincitore della trentottesima edizione del Festival con la canzone intitolata “Perdere l’amore”.

Al momento è quasi tutto pronto per la partenza della gara, prevista per il primo di febbraio. Nei giorni scorsi il direttore artistico ha annunciato la presenza di ospiti straordinari. Dal celebre comico pugliese Checco Zalone al ritorno sul palcoscenico dell’Ariston dei Maneskin, passando per la prima volta a Sanremo di Cesare Cremonini, questi sono soltanto alcuni dei grandi nomi che si esibiranno durante le cinque serate in programma.

Festival di Sanremo, Fiorello è pronto al ritorno

Uno dei pochi dubbi ancora rimasti in ballo a meno di un paio di settimane dall’inizio del Festival, è sicuramente quello legato alla partecipazione di Rosario Fiorello. Sulla delicata questione è intervenuto l’esperto di gossip Davide Maggio, il quale sul suo sito ha rivelato alcuni retroscena.

“La verità è che Fiorello non proprio vorrebbe andarci. L’altra verità è che Amadeus vorrebbe Ciuri al Festival di Sanremo 2022 tutte le sere. Strano ma vero, a due settimane dall’inizio della kermesse non si sa ancora se lo showman siciliano calcherà o meno il palco dell’Ariston”, queste le parole di Maggio, il quale ha poi analizzato nel dettaglio la situazione.

Fiorello (Instagram)

“Ciò che possiamo anticiparvi è che al momento la presenza di Rosario sarebbe molto probabile per una sola serata (con ogni probabilità la serata finale di sabato 5 febbraio)”, ha dichiarato l’esperto in materia, prima di rilasciare un’ultima indiscrezione. “Si starebbe pensando (più nella mente degli organizzatori che in quella dell’ospite) ad una seconda ‘capatina’ (la premiere del 1 febbraio). Manco a dirlo, carta bianca per Fiore, così come accaduto nelle ultime due edizioni”. Come si evince dalle dichiarazioni di Davide Maggio quindi, l’ultima parola spetterà proprio al cabarettista, con Amadeus che spera in una sua risposta positiva.

Impostazioni privacy