Mara Venier, il ricordo della vittoria: mise alle spalle Maria De Filippi

La conduttrice Mara Venier e il ricordo della vittoria che mise alle spalle la sua amica Maira De Filippi: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Viene definita la zia della Domenica per la sua trasmissione trentennale con il quale ha raggiunto un ottimo successo, Domenica In. Ella si è sempre contraddistinta per la sua estrema professionalità, il suo talento e la sua schiettezza entrando nella kermesse delle migliori donne alla conduzione: stiamo parlando di Mara Venier. La donne, in passato è stata legata a personaggi importanti del mondo dello spettacolo fra cui Jerry Calà e Renzo Arbore, oggi, invece, è legata al produttore cinematografico Nicola Carraro con cui ha ritrovato la passione e la serenità di cui ha sempre avuto bisogno.

 

mara sorride
curiosità (foto web)

Mara è originaria della città di Venezia che ama e ancora oggi si emoziona profondamente quando le è stata mostrata, vedi il ricordo di Zucchero che durante un’intervista le ha mostrato la sua città natale ed ella visibilmente commossa ha svelato che le ricorda sua mamma a cui era molto legata.

Ella a soli diciotto anni ha seguito il suo primo marito che aveva il sogno di diventare attore nella città di Roma divenendo anch’ella attrice e partecipando ad alcune pellicole cinematografiche fra cui ricordiamo Diario di un italiano di Sergio Capogna, tratto dalla novella Wanda di Vasco Pratolini, Zappatore (1980) di Alfonso Brescia con Mario Merola, e molte commedie all’italiana come Testa o croce (1982) di Nanni Loy e successivamente tante commedie all’italiana al fianco di Jerry Calà, suo compagno dell’epoca.

Fu proprio Nanny Loy a scoprire il talento di Mara da un altro punto di vista, quello della conduzione scegliendola inizialmente per alcune candid camera e successivamente per alcuni programmi fra cui Cantagiro, Una rotonda sul mare e in Ora di punta. Uno dei programmi che ha visto trionfare la professionalità di Mara Venier è stato Domenica In, dove nel 1993 ha affiancato Luca Giurato e successivamente, da solista ha portato il programma al successo.

Jerry Calà è stato il compagno dell’epoca di Mara Venier ma la storia terminò per i tradimenti dell’uomo. A distanza di anni, i due sono particolarmente legati da un rapporto fatto di stima e di affetto reciproco tanto che l’uomo, in occasione dei suoi 70 anni ha rivelato che Mara è una delle persone più importanti della sua vita: “È la mia più grande amica. Con l’affetto che resta dopo l’amore e con l’intelligenza, si diventa amici. Per noi è stato naturale. Alcune persone rimangono nel cuore e il rapporto si trasforma in qualcos’altro di ugualmente bello e pieno di complicità. Amo la sua schiettezza, il suo essere sempre di pancia, empatica e pronta a commuoversi, ma anche a gioire spontaneamente. È una delle persone più vere che conosco”. 

Mara Venier ha postato un ricordo sul suo profilo Instagram.

Il ricordo di Mara Venier

mara sorride
il ricordo (foto web)

Mara Venier ha deciso di postare un ricordo sul suo profilo Instagram quando entrò in nomination per il Miglior personaggio femminile della televisione italiana aggiudicandosi la vittoria.

Ella entrò in nomination con Maria De Filippi e Raffaella Carrà e Corrado, attuale conduttore dell’epoca del Gran Premio della televisione italiana, mostrò alla vincitrice una gag comica che la riguardava.

Impostazioni privacy