Alessia Mancini, la lotta contro il tumore dell’ex velina: ecco come sta dopo l’intervento

Alessia Mancini racconta della lotta contro il tumore: per lei è scattato un intervento, scopriamo adesso come sta.

Alessia Mancini non attraversa un buon periodo. Per la showgirl e attrice italiana, che ha iniziato la propria carriera partendo dallo storico programma televisivo Non è la Rai, è divenuta famosa soprattutto per il ruolo di valletta nella trasmissione Passaparola. Senza dimenticare altro ruolo di spessore all’interno di Striscia la Notizia, sempre come velina. Attraverso i social ha reso noto le sue condizioni di salute, aggiornando i tantissimi fan che la seguono su Instagram.

intervento alessia mancini (web source)
intervento alessia mancini (web source)

Parole di conforto per i follower preoccupati: “Grazie di cuore, tutto ok. Sto bene. Pochi caratteri, per andare a dare una risposta certa e soprattutto proficua alle domande che le sono state poste. Inoltre, allegando una fotografia all’interno di un letto d’ospedale, pubblicata sempre sul proprio profilo Instagram, in cui ha avuto modo di spiegare cosa le fosse accaduto. Infatti, per lei, c’è stato un periodo tutt’altro che semplice, culminato con l’arrivo in ospedale.

L’intervento di Alessia Mancini

Si tratta di un’operazione programmata, con Alessia Mancini che teneva sotto controlli da anni per un mioma, andando così a rivoluzionare la sua vita personale e lavorativa. Ecco quindi che l’intervento ha riguardato un tumore benigno all’utero. Insomma, una situazione delicata per lei che ha confessato: “Avevo un mioma. Un tumore benigno all’utero. Purtroppo era diventato molto grosso – tipo una polpetta – e l’ho dovuto togliere perché mi faceva stare male, a volte avevo anche delle emorragie”.

Ha avuto poi modo di portare l’attenzione sul tema della prevenzione: “Sapevo di averlo da un po’ di tempo e lo tenevo sotto controllo tutti gli anni – ha raccontato lei durante una diretta sul web – Alla fine era diventato grande quanto una polpetta e il ginecologo ha detto che era meglio toglierlo. Se fosse cresciuto ancora avrei rischiato di dover rimuovere l’utero”.

Scopriamo adesso come sta

intervento alessia mancini (web source)
intervento alessia mancini (web source)

Lei ha deciso di rifiutare l’anestesia totale, così preferendo l’anestesia spinale con sedazione e soprattutto ha scelto di sottoporsi ad un intervento chirurgico con l’obiettivo di tornare a stare bene.

“Ho dovuto fare tipo un taglio cesareo e adesso devo stare a riposo qualche giorno. Se avessi fatto la laparoscopia sarei già stata in piedi. La ripresa sarebbe stata molto più rapida”, ha infine chiosato Alessia Mancini.

Si è però subito ripresa, con la voglia di tornare alla vita di sempre e alla routine persa nelle scorse settimane. La prevenzione però, ha ricordato la stessa donna, è un qualcosa che aiuta e che soprattutto salva da quelle che sono conseguenze gravi.

Impostazioni privacy