Valerio Scanu, l’addio alla musica dell’ex cantante di Amici: la sua vita è cambiata drasticamente

Valerio Scanu: lo ricorderete dopo la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, “Amici”. Ma oggi che fine ha fatto?

Il noto cantante dal riccio e lungo capello castano è momentaneamente scomparso dalle scene. Stiamo parlando di Valerio Scanu, il giovane cantante che aveva mosso i suoi primi passi nel piccolo schermo quando era solo un adolescente, e che oggi torna a far parlare di se.

Valerio Scanu

In molti si sono domandati, dopo la sua vittoriosa partecipazione al noto programma di Maria De Filippi, che fine abbia fatto. Recentemente lo avevamo visto a “Il Cantante Mascherato” e proprio in quell’occasione aveva raccontato di essersi scritto all’Università.

Dopo la vittoria sul palco dell’Ariston con il pezzo “Per tutte le volte che” Valerio Scanu si era ripresentato al Festival di Sanremo nel 2016 con la canzone “Finalmente piove ma non raggiunse lo stesso risultato arrivando, non oltre il 13esimo posto.

Perciò, secondo alcune indiscrezioni, Scanu ha deciso di cambiare vita e a breve prenderà la laurea in Giurisprudenza. L’artista ha dato l’annuncio in un’intervista a “Roma Today”: discuterà la tesi tra sei mesi e molto probabilmente intraprenderà la carriera di avvocato.

Valerio Scanu: cambio di rotta

Valerio Scanu

Insomma, dopo un lungo periodo di sparizione dal mondo televisivo, sembra ufficiale che Scanu abbia deciso di intraprendere un altro tipo di carriera e di abbandonare almeno al momento la sua più grande passione: la musica.

Questo periodo il 31enne è impegnato con il tirocinio, che sta svolgendo al Tribunale Piazzale Clodio e sembra convinto a voltare pagina. In cantiere ha una tesi sulla vulnerabilità e l’obiettivo è quello di diventare dottore in Giurisprudenza entro la fine del 2022-

L’ex concorrente di “Amici” di Maria De Filippi ha spiegato a “Roma Today” che la decisione di riprendere gli studi è arrivata dopo una denuncia per diffamazione. Tra l’altro come sappiamo, Scanu ha dovuto passare un periodo molto difficile durante la pandemia.

Un anno fa Valerio ha infatti dovuto fare i conti con un terribile lutto: il padre che è scomparso a causa del Covid-19. Una morte che ha segnato l’esistenza del vincitore del Festival di Sanremo 2010, che nell’ultimo periodo è stato più volte ospite dell’amica Eleonora Daniele a “Storie Italiane“. Qui oltre a ripercorrere la sua carriera artistica ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui riprendersi da un dolore così grande. Ed ha svelato, che proprio da questa grande difficoltà abbia deciso, oggi di cambiare vita.

Impostazioni privacy