Test: Scegli una chiave e scopri la tua personalità

Scopri la tua personalità attraverso questo test: Osserva le immagini proposte e scopri qualcosa in più su di te!

Ogni essere umano attraverso la sua personalità che viene definita l’insieme delle caratteristiche psicologiche e intellettuali di un individuo, che dipendono dall’ambiente, dai gusti e dai modi di affrontare determinate situazioni definiscono la personalità di un soggetto o un individuo. A seconda del tipo di individuo vengono a svilupparsi diversi tipi di personalità facendo si che ogni uomo abbia il proprio carattere. Personalità, carattere e temperamento fanno parte della stessa sfera emotiva della personalità.

 

facce
cosa è la personalità e il suo significato (foto web)

I tre concetti sopra citati fanno parte della stessa sfera emotiva della personalità ma assumono significati differenti tanto che si afferma: “Personalità, temperamento e carattere sono concetti usati in psicologia per esprimere diversi modi di pensare e sentire”. Già Ippocrate definì la teoria umorale che non è altro che un concetto dove un medico affermava che lo stato di salute di una persona dipendesse dall’equilibrio tra quattro sostanze: bile gialla, bile nera, flegma e sangue. Le chiamò “umori corporei”.

Per Galeno di Pergamo, basandosi sulla teoria di Ippocrate riuscì addirittura a fare una classificazione ossia: colui dalla bile gialla viene definita collerico, persona appassionata ed energica, che s’arrabbia con facilità, continuando quella persona dalla bile nera viene definita il malinconico, individuo triste, facilmente commovibile e con una grande sensibilità artistica, il flegma e/o flemmatico non è altro che un soggetto freddo e razionale e infine il sanguigno è una persona allegra e ottimista, che esprime affetto agli altri e si mostra sicura di sé.

La personalità è il risultato delle tre componenti sopra citate che dipendono dall’ambiente e da quello che l’individuo crea nel corso della sua vita, mentre la personalità è un segno distintivo e rimane stabile nel tempo e nelle situazioni. Una delle definizioni spesso usate per definire il concetto della personalità è: “La personalità consiste negli schemi tipici di comportamento (emozioni e pensieri inclusi) che caratterizzano l’adattamento dell’individuo alle situazioni della vita”.

Il nostro test ci aiuta a definire meglio la personalità. Adesso non ti resta che osservare le immagini da noi proposte e ascoltare la risposta che definirà la tua personalità!

Il test: Scegli una chiave e scopri la tua personalità

test
osserva e fai il test!

Adesso non ci resta che osservare l’immagine da noi proposte e cominciare il test che rivelerà la tua personalità.

CHIAVE NUMERO 1: Se hai scelto la chiave numero 1 sei una persona razionale, determinato e analitico ma questo non significa che tu non abbia un cuore anzi, hai un lato fragile e vulnerabile.

CHIAVE NUMERO 2: Se hai scelto la chiave numero 2, vuol dire che sei una persona carismatica e forte che cerca sempre il miglioramento interiore. Riesci a raggiungere i tuoi obiettivi senza mai perdere di vista la strada, cerchi sempre di non illuderti.

CHIAVE NUMERO 3: Se hai scelto la chiave numero 3 vuol dire che sei una persona che ama il rischio, ti piacciono i viaggi e le sfide, le tue idee riscuotono sempre un ottimo successo.

CHIAVE NUMERO 4: Se la tua scelta è ricaduto sulla chiave numero 4, questo determina una persona solare, allegra e ottimista che guarda sempre il lato positivo della vita. Anche se, devi fare attenzione alla tua troppa impulsività che qualche volta potrebbe giocare brutti scherzi.

CHIAVE NUMERO 5: Se hai scelto questo tipo di chiave, questo dimostra che sei una persona sognatrice e creativa, dotata di una immaginazione straordinaria che fa di te un vero artista. Spesso, però, gli altri non ti capiscono abbastanza e qualche volta ti senti solo.

CHIAVE NUMERO 6: Infine se hai scelto l’ultima chiave, sei una persona posata e razionale che ama la routine, ma spesso hai problemi di adattamento che si adattano alle nuove conoscenze.

Impostazioni privacy