Alvise Rigo, il grave incidente che ha spezzato la sua carriera: il dramma dell’ex concorrente di Ballando con le stelle

Alvise Rigo ha deciso di raccontare ai microfoni di “Verissimo” alcuni drammatici retroscena del suo passato. Ecco le sue parole

Nato nella città lagunare di Venezia nel dicembre del 1992, Alvise è un ex giocatore di rugby. Purtroppo, un serio infortunio lo ha costretto ad interrompere una promettente carriera alla giovane età di ventisei anni. Fino a qualche mese fa è stato invece uno dei concorrenti di “Ballando con le stelle”. Ad affiancarlo sulla pista da ballo del noto dancing show targato Rai è stata la ballerina professionista Tove Villfor.

 

Alvise Rigo e Tove Villfor (Instagram)

La sua esperienza all’interno del programma condotto da Milly Carlucci è stata molto positiva. Dopo un’ottima partenza tuttavia, nel proseguo della gara hanno incontrato alcune difficoltà, motivo per cui sono finiti spesso allo spareggio. Anche nei momenti più difficili però, la coppia ha saputo tirar fuori la tenacia necessaria per venirne fuori a testa alta.

L’ex rugbista e la ballerina sono stati eliminati nel corso della nona puntata, rinunciando pertanto alla vittoria. A trionfare è stata infatti la coppia composta da Vito Coppola e dalla celebre cantante italiana Arisa, i quali hanno ottenuto un successo che alla vigilia non sembrava facilmente pronosticabile.

Le drammatiche parole di Alvise Rigo

Recentemente Rigo è stato ospite di Silvia Toffanin. Ai microfoni di “Verissimo” ha ripercorso alcuni dei passaggi più dolorosi della sua vita, raccontando alla padrona di casa le sue sofferenze passate. Quando era ancora un bambino, Alvise è stato vittima di bullismo, ma proprio grazie allo sport è riuscito a superare le sue insicurezze.

“Il bullismo è una parola molto grossa, crea distanza fra le persone e quando ti chiudi non riesci più ad affrontare le esperienze. Io sono nato piccolo, venivo preso un po’ in giro e messo da parte ma quello mi ha dato una spinta”, ha rivelato l’ex rugbista, il quale ha poi proseguito nel racconto delle esperienze lavorative che ha affrontato prima di cimentarsi nello sport dalla palla ovale.

Alvise Rigo (Instagram)

Anche in questo caso tuttavia non ha avuto grande fortuna, per via di un gravissimo incidente che ha compromesso la sua carriera sportiva: “Ho subito un impatto testa contro testa. Ho fratturato il setto frontale e avevo già rotto il naso. Ho rischiato un’operazione che si chiama scalottamento ed è molto complicata e pericolosa. Sono stato fermo tre mesi, ho fatto diverse analisi, poi per altri tre ho provato a rientrare in campo non ero più come prima. Dopo altri 8 mesi sono tornato in campo e ho di nuovo fratturato la caviglia. Ho deciso di smettere”, ha chiosato l’ex concorrente di Ballando con le stelle.

Impostazioni privacy