Carlo Conti, avete mai visto la sua casa? Una perla rara nel cuore di Firenze

Il famoso conduttore toscano vive in una bellissima casa situata nel cuore della sua amata città natale. Scopriamo insieme qualche dettaglio

A partire dall’8 di gennaio è scattata la seconda edizione di “Tali e quali show”, spin off del più celebre “Tale e quale show”. La differenza sta nel fatto che mentre a quest’ultimo partecipano personaggi famosi, il format che va in onda attualmente consiste nella sfida a colpi di imitazioni tra persone comuni.

 

Carlo Conti (Instagram)

Per il momento sono state trasmesse due puntate su un totale di quattro. L’ultimo appuntamento andrà in onda nella data del 29 gennaio, sempre di sabato sera sulle frequenze del primo canale della tv di Stato. Come ben sappiamo tuttavia, un conduttore del calibro di Conti è sempre pieno di incarichi, pertanto quello di “Tale e quale show” non è di certo il suo unico impegno.

Soltanto nelle ultime due stagioni infatti, lo showman più abbronzato d’Italia ha guidato diverse trasmissioni, tra le quali spiccano “A grande richiesta – Che sarà sarà”, “Top Dieci” e “Lo zecchino d’oro”, oltre ad aver presentato la cerimonia della consegna dei David di Donatello.

Carlo Conti, ecco lo splendido attico in cui vive

Già in precedenza abbiamo fatto accenno alla città in cui abita il noto presentatore. Egli infatti, vive nel capoluogo della Toscana insieme a sua moglie Francesca Vaccaro ed a loro figlio Matteo, il quale compirà otto anni nel prossimo mese di febbraio.

La dimora del sessantenne tifosissimo della Fiorentina si trova all’interno della Torre dei Ramaglianti. L’antico edificio è ubicato nei pressi di Palazzo Vecchio, sede del comune di Firenze. L’acquisto dell’attico da parte di Carlo risale al 2010, quando ne è diventato il proprietario spendendo una somma che si aggira intorno ai novecentomila euro.

Torre dei Ramaglianti (Websource)

La casa misura circa settanta metri quadrati, anche se non si hanno molte informazioni circa gli interni dell’appartamento. Ciò nonostante, abbiamo la possibilità di ammirare l’esterno della torre, la quale si estende con imponenza in tutta la sua lunghezza. In passato l’intera struttura era di proprietà dell’architetto italiano Giovanni Michelucci. Dopo i danni subiti nel corso della prima guerra mondiale, l’edificio è stato adeguatamente ristrutturato.

Come vediamo da alcune foto, nella parte bassa della torre è presente un doppio arco, mentre salendo sono visibili coppie di finestre di forma rettangolare per ciascun piano. Per aggiudicarsi un attico all’interno di un edificio tanto prestigioso, il presentatore di “Tale e quale show” ha vinto un’asta partita dalla somma di ottocentomila euro. Nonostante le cifre spese, Conti non ha mai nascosto il suo entusiasmo per la bellissima casa in cui vive.

Impostazioni privacy