Federica Pellegrini, a sorpresa saltano le nozze con il compagno: ecco il motivo

La campionessa Federica Pellegrini e le nozze saltate con il compagno: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle più grandi campionesse italiane che hanno cambiato la scena sportiva dell’Italia conquistando alcune medaglie d’oro e d’argento, una in particolare a soli sedici anni nei 200 m stile libero aggiudicandosi l’immagine dell’atleta più giovane a vincere un premio così importante è lei, Federica Pellegrini. Nel 2008, grazie alla sua bravura e al talento sportivo riesce a conquistare anche la medaglia d’oro ai Giochi di Pechino regalando il primo successo olimpico femminile nella storia italiana.

 

fede sorride
curiosità (foto web)

Sin da piccola ha sempre avuto la passione per l’acqua ma soprattutto per lo sport a cui ha dedicato tutta la sua vita, il nuoto e a soli sei anni disputò la sua prima gara affidandosi alla guida tecnica  di Massimiliano Di Mito, che la seguì sino al 2006, partecipando ai campionati italiani assoluti a soli quattordici anni vincendo una medaglia di bronzo.

Proprio in quell’anno ella si affermò come la migliore atleta stileliberista nazionale, vincendo 15 titoli italiani tra gare individuali e staffette. Ai Giochi olimpici vinse la semifinale con il miglior crono di ingresso e nuovo primato nazionale di 1’58″02, u record davvero importante che ha segnato la sua carriera come atleta.

La sua carriera e il suo successo sono proseguiti nel 2005 quando conquistò 12 titoli nazionali ottenendo le vittorie più significative ai primaverili quando si confermò nei 100, 200 e 400 m stile libero. Ella viene definita La Divina in quanto è considerata la più grande nuotatrice italiana della storia, un vero e proprio orgoglio italiano.

Non tutti ne conoscono la vita privata della nuotatrice, ma la donna è stata legata sentimentalmente a Luca Marin innamorandosi successivamente di Magnini. Proprio l’ex compagno raccontò come ha scoperto la notizia affermando: “In realtà questa storia è iniziata a Tenerife lo scorso maggio. A quei tempi tra me e Fede tutto filava liscio. Lei faceva addirittura progetti di famiglia: diceva di volerne formare una con me. Convivevamo a Verona nel nostro nido e andavamo d’amore e d’accordo. Una sera ho notato uno strano sguardo tra lei e Magnini. Nella mia testa è scattato un dubbio. Le ho fatto una scenata di gelosia, ma lei mi ha rassicurato. Nel giorno in cui Federica ha vinto i 400 stile libero […] dalla sua bocca sono uscite le parole che meno mi sarei aspettato: ‘Luca, non ti amo più’. […] Il dolore aveva vinto su tutto […]”.

Oggi la campionessa è legata a Matteo Giunta e i due dovevano procedere alle nozze ma qualcosa è improvvisamente cambiato.

Federica Pellegrini e le nozze rimandate

fede seria
cosa è accaduto (foto web)

La Divina, ha deciso di concedere un’intervista all’editoriale Oggi rivelando parti importanti della sua vita (tranne sul suo ex Filippo Magnini). Ella, oggi legata a Matteo Giunta ha confessato di aver deciso insieme al suo compagno di rinviare le nozze.

Nel dettaglio la campionessa ne ha spiegato il motivo affermando: “Abbiamo deciso che è meglio rinviare all’anno prossimo. Il mio sogno è celebrare il matrimonio in primavera e non ci sono proprio le condizioni per riuscirci, nel 2022. Ci si sposa una volta sola. E vorrei che accadesse in un contesto più sereno, fuori dal tunnel dell’epidemia”.

Impostazioni privacy