Test psicologico: lo scarabocchio che scegli, rivela ciò che nascondi

Osserva le immagini e scegli uno scarabocchio, quello rivela ciò che nascondi nel profondi: cosa aspetti, fai il test!

La psicologia è uno degli aspetti più importanti e sociologici che riguarda il singolo individuo all’interno della società e in gergo tecnico viene definito come una scienza che studia gli stati mentali e gli aspetti cognitivi, sociali e comportamentali nelle componenti consce e inconsce. Inoltre si occupa anche dello studio e del trattamento delle funzioni psichiche sia in condizioni di benessere che di sofferenza, in quanto dipendono dall’ambiente e da quello che prova una persona in un determinato arco di vita.

 

test
la psicologia (foto web)

La psicologia deriva dal greco psyché volto ad indicare lo studio dell’anima e dello spirito, successivamente però venne introdotto un altro ulteriore concetto volto a spiegare e a definire la psicologia come la scienza che approfondisce lo studio della mente adeguandosi, con l’evoluzione temporale, a nuove prospettive.

Uno scienziato esperto di psiche dal nome Wolff affermò che ci fossero due distinzioni che rivelavano due aspetti diversi della psicologia ossia quella empirica e quella razionale. Kant, decise di criticare l’affermazione del filosofo Wolff affermando che non poteva esistere una psicologia razionale ma una psicologia costruita su concetti empirici con i concetti legati anche alla matematica e alla fisica. Luciano Meacci volle dare un contributo al pensiero filosofico affermando: “Non sembra che ci sia altra scienza, se non la psicologia, per la cui comprensione occorra richiamarsi così direttamente alla vita, spesso drammatica dei suoi protagonisti”.

Molte persone agiscono in maniera differente a determinati episodi della propria vita e questo distingue il concetto della personalità che varia da individuo a individuo a seconda dell’ambiente in cui cresce e si ritrova. Un altro importante concetto a cui vogliamo far riferimento è quello dell’empatia definito anche comportamento parasociale. L’altruismo e l’empatia rappresentano valori morali che se in grado di sostenere il loro significato profondo possono cambiarci la vita. Adler affermò: “Guarda con gli occhi di un altro, ascolta con le orecchie di un altro e senti con il cuore di un altro”.

Oggi vi proponiamo un test che in base alla tua scelta rivelerà quello che di più nascosto vige nella tua vita.

Il test psicologico: il disegno che rivela ciò che nascondi

test
fai il test! (foto web)

Proponiamo ai nostri lettori un test che rivela ciò che nascondi al mondo. Basta osservare le immagini attentamente e scegliere una.

NUMERO 1: Se hai scelto l’immagine numero 1 vuol dire che hai un atteggiamento volto a minimizzare i problemi, una persona che tende a nascondere difficoltà e insuccessi in quanto è importante che la tua immagine traspare in maniera sempre perfetta.

NUMERO 2: Se hai scelto la seconda immagine secondo questo test, sei una persona che tende a nascondere il proprio valore, un atteggiamento che sconfina in negatività e pessimismo . E’ importante avere una maggiore fiducia in quello che si fa e soprattutto nella propria vita.

NUMERO 3: I soggetti che hanno scelto questa immagine sostanzialmente sono persone che provano a mimetizzare il loro ego e la loro eccessiva autostima, soggetti che pur cercando di apparire normali sono interessati al loro ego.

NUMERO 4: Se hai scelto l’immagine numero 4 tendi a mostrare il lato del tuo carattere relativo alla tua eterna scontentezza essendo una persona troppo critica su tutto. Non ti meraviglia che spesso la gente ti tiene a distanza soprattutto per questo tuo lato che indispone e infastidisce. Un atteggiamento più grato ti renderebbe certamente più felice.

Impostazioni privacy