Sangiovanni, la drammatica confessione del cantante: gravissime minacce di morte

Sangiovanni racconta le minacce di morte subite e come ha reagito. Ecco cosa è successo al cantante uscito da Amici 20.

 

Sangiovanni è un cantante originario di Vicenza. All’anagrafe si chiama Giovanni Pietro Damian e ha trovato il consenso del pubblico dopo aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi l’anno scorso. Arrivato al secondo posto, le sue canzoni hanno suonato per tutta l’estate a tal punto da diventare delle vere e proprie hit.

Sangiovanni
Sangiovanni in posa – Immagine presa dal profilo Instagram del cantante

Quest’anno è stato inserito nella rosa dei concorrenti del nuovo Festival di Sanremo che si terrà a Febbraio con il brano Farfalle. Durante la sua permanenza ad Amici ha conosciuto e ha iniziato una relazione amorosa con Giulia Stabile, la ballerina che ha vinto l’edizione del talent show.

Di recente ha rilasciato un’intervista in cui racconta il suo rapporto con la popolarità che non sempre è gradita. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Sangiovanni e le minacce di morte: cosa è accaduto

Sangiovanni
Sangiovanni in un photoshoot – Foto presa dal profilo Instagram del cantante

Quest’ultimo anno per il cantante vicentino è stato ricco di novità come egli stesso ha dichiarato: “Sono diventato zio, ho trovato una persona che mi ama in un modo smisurato, non è scontato, è molto più difficile questo che fare sette dischi di platino. Ho cantato all’Arena di Verona per la prima volta. Sono entrato a fare parte di un ambiente di lavoro dove ci sono artisti che prima per me erano inarrivabili e adesso, invece, ci passo le serate”

Tuttavia, ha raccontato il suo rapporto con la popolarità che non è molto conflittuale: “Quando sei così esposto, oltre all’amore ti arriva anche l’odio, e io ne ho ricevuto tantissimo. Insulti di ogni genere sui social per come mi vesto, per quello che scrivo. Mi hanno anche minacciato di morte e io mi sono fermato e mi sono chiesto: ma perché? È come se ci fosse un pezzo di mondo alla ricerca di qualcuno a cui dare le colpe di qualcosa. I cambiamenti che ho vissuto mi hanno dato moltissimo, però mi hanno anche fatto sentire più fragile. Ho dovuto cercare un nuovo equilibrio”.

In ultimo, racconta anche il suo rapporto con Giulia Stabile e il motivo dietro la scelta di vivere la storia lontano dai riflettori: “Negli ultimi tempi abbiamo deciso di esporci meno sui social e abbiamo scoperto che la privacy è una cosa bellissima, perché possiamo vivere come una coppia normale, con le nostre dinamiche. Il fatto però di essere meno esposti crea in alcune persone una curiosità, a volte morbosa. Ci monitorano, ci cercano, osservano quello che facciamo anche nelle piccole cose per capire che cosa accade tra noi. Questo non è piacevole”.

Impostazioni privacy