L’addio di Terence Hill, dietro un motivo inaspettato: servivano soldi

Terence Hill ha annunciato l’addio alla celebre serie televisiva “Don Matteo”. Scopriamo insieme i motivi del suo abbandono

A partire dalla prossima stagione, Terence Hill non sarà più il volto principale di “Don Matteo”. La storica serie targata Rai infatti, si appresta a cambiare il protagonista. Al suo posto subentrerà Raoul Bova, stimatissimo attore italiano che interpreterà il personaggio di “Don Massimo”.

 

Terence Hill (Instagram)

L’ottantaduenne nato a Venezia prenderà comunque parte ai primi quattro episodi della nuova serie, la cui uscita è prevista per la prossima primavera. Stando a quanto si apprende dalle anticipazioni, il personaggio del famoso attore non morirà, bensì lascerà per sempre Spoleto, città in cui da anni avvengono le riprese di “Don Matteo”.

Raoul Bova ha confessato la sua emozione nel raccogliere le redini di uno straordinario interprete come Mario Girotti, vero nome di Terence. Non sarà semplice per lui soddisfare le alte aspettative del pubblico di Rai 1, che ormai si era affezionato allo storico prete-detective che in ogni puntata risolve un crimine collaborando con le forze dell’ordine locali.

Terence Hill, ecco perché ha lasciato “Don Matteo”

Proprio di recente, Terence Hill ha concesso un’intervista a “TFNews”, dove ha parlato delle ragioni che lo hanno portato a dare l’addio alla seguitissima serie di Rai 1. A quanto pare infatti, lui non era intenzionato a lasciare ma, piuttosto, voleva modificare alcuni accordi.

“Don Matteo l’ho lasciato non perché volessi lasciarlo. Volevo chiedere un cambio, cioè di fare 4 episodi all’anno, tipo Montalbano, invece di 10, 12 o 16. Pensavo, intanto siamo molto avanti, c’è il pericolo che andiamo un po’ giù. Poi mi ci vogliono nove mesi ogni volta per fare Don Matteo”, ha confessato l’attore veneto, prima di continuare con le spiegazioni.

Terence Hill (Instagram)

L’attore quindi, si è visto costretto ad abbandonare uno dei ruoli più amati dagli italiani, a causa delle disposizioni della stessa Rai: “Pensavo fosse giusto fare quattro episodi belli però mi hanno detto che la Rai e la Lux hanno bisogno di soldi e con quattro episodi non avevano un sufficiente ritorno e quindi stanno producendo dieci film. Ne ho fatti quattro io e gli altri li finisce Raoul Bova. Lui è un grande attore, faranno benissimo”.

Come riportato da “Tv Sorrisi e Canzoni”, per Terence Hill si prospetta comunque un futuro ricco di impegni. L’ottantaduenne infatti, potrebbe prendere parte ad una pellicola di Natale e ad un Western, genere in cui per tanti anni ha recitato al fianco del compianto Bud Spencer, icona del cinema scomparso nel giugno del 2016 all’età di ottantasei anni.

Impostazioni privacy