Caterina Balivo, il rapporto con il marito Guido Maria Brera: “Sono soggiogata da lui”

Caterina Balivo racconta del rapporto costruito con il marito Guido Maria Brera. Ecco le sue parole: “Sono soggiogata da lui”. 

Caterina Balivo è una conduttrice amata dal grande pubblico, per via di una professionalità al di fuori del comune. Un personaggio del mondo dello spettacolo capace di conquistare praticamente tutti. Tanto lavoro per lei che si è pian piano affermata, riuscendo a mantenere standard sempre molto elevati. A sostenerla i suoi cari, senza dimenticare la dolce metà Gian Guido Brera. In merito a quest’ultimo si è espressa attraverso un’intervista.

caterina balivo (web source)
caterina balivo (web source)

Parole emblematiche per lei che ha sempre lottato con le unghie e con i denti per conquistare un posto di rilievo nella tv generalista. Soprattutto in Rai dove sono numerosi i professionisti e dove c’è maggiore concorrenza. Senza mai cedere di un centimetro ha trovato il suo spazio e la sua dimensione ideale. Riuscendo a mantenere ben saldi anche i rapporti in famiglia.

Caterina Balivo sul rapporto con il marito

Non può quindi che essere grata per quanto fatto: “Sono nata molto fortunata, due genitori insegnanti, persone semplici e rette. Ho due sorelle più piccole, una medico e l’altra architetto”. Partita così nel suo intervento, andando a ripercorrere le tappe di una carriera in ascesa, nonostante sia stata fatta già una gran fetta di strada: “Ho cominciato a condurre trasmissioni su Rai Uno a 25 anni da sola e sono arrivata in prima serata a 27. E me la cavavo pure”.

Nel suo racconto non manca però anche un pizzico di ironia: “Immagino sia normale che qualcuno abbia pensato: ‘Questa è insopportabile’. Magari potrebbe anche essere così, ma ciò non ha intaccato il suo percorso, che ha visto in lei una scintilla: “Ero altezzosa. Oggi non sono certo diventata diplomatica, ma più comprensiva, ho un atteggiamento risolutivo, non dispotico”. 

“Sono soggiogata da lui”: le parole della conduttrice tv

caterina balivo gian guido brera (web source)
caterina balivo gian guido brera (web source)

Arrivata successivamente anche la consapevolezza delle proprie caratteristiche: “Quando hai successo in giovane età vuoi difenderlo, diventi aggressiva, non vuoi ascoltare nessuno, conti solo tu”.

A cambiare le carte in tavola ci ha pensato la dolce metà, Gian Guido Brera: “Poi è arrivato mio marito, un amore totalizzante. Sono completamente soggiogata da lui. Sono sempre stata determinata, risoluta. Ma lui è l’unico che è riuscito a farmi cambiare programmi, progetti e stile di vita“. Insomma, un vero e proprio colpo di fulmine capace di cambiare totalmente la visione della vita della conduttrice televisiva.

Impostazioni privacy