Viso dolcissimo da bambino, oggi è il calciatore più famoso d’Italia: ecco di chi si tratta

Il bimbo dagli occhi dolcissimi che vediamo in foto è diventato uno dei giocatori italiani più apprezzati della storia del calcio

La sua più grande passione è sempre stata il calcio, tanto che i primi passi sul terreno da gioco li ha mossi fin da quando era un ragazzino. Con il passare degli anni ha affinato la sua tecnica, la quale supera di gran lunga la media di quella degli altri calciatori professionisti.

 

Calciatore da bambino (Websource)

Proprio per questo motivo il suo nome è rimasto impresso nella storia dello sport preferito dagli italiani, i quali hanno ammirato le sue gesta in campo per svariate stagioni. Così come la maggior parte dei fantasisti, anche il personaggio in questione ha vestito la maglia numero 10, ottenendo prestigiosi successi sia con la squadra di club che con la Nazionale azzurra.

Ecco chi è il bimbo dolcissimo immortalato in foto

Soprannominato il “Pinturicchio”, quest’oggi stiamo parlando proprio di Alessandro Del Piero, ex capitano e volto simbolo della Juventus. Con la casacca bianconera ha vinto praticamente tutto, sia in Italia che in ambito internazionale. Ai sei Scudetti e alle quattro Coppe Italia infatti, vanno aggiunti diversi trofei europei. Tra tutti spicca naturalmente la Champions League alzata al cielo nel 1996, la quale ancora oggi è l’ultimo trionfo bianconero al di fuori dei confini italiani.

Alessandro Del Piero (Instagram)

Con la maglia della Nazionale invece, Alex ha sollevato la Coppa del Mondo nel 2006. Tutti i tifosi nostrani ricordano senz’altro la sua cavalcata in semifinale contro la Germania, al termine della quale ha segnato il goal che di fatto ha chiuso il match portando l’Italia in finale contro la Francia.

Da grande capitano e uomo di valori qual è, Del Piero è rimasto legato alla Juventus anche nella stagione 2006/2007. In quell’anno infatti, il club di Torino ha giocato in Serie B, a causa delle pesanti sanzioni subite a seguito del cosiddetto scandalo “Calciopoli”.

Alessandro Del Piero dopo il ritiro dal calcio giocato

Sono passati ormai più di sette anni da quando il “Pinturicchio” ha appeso per sempre gli scarpini al chiodo. Al giorno d’oggi infatti, l’ex calciatore si è cimentato nel settore dell’imprenditoria. Possiede un fantastico ristorante a Los Angeles, chiamato in suo onore “N10”.

Alessandro Del Piero (Instagram)

Dopo il grande successo che ha ottenuto il suo locale, Del Piero ha deciso di aprirne anche uno nel Bel Paese, per la precisione nella città di Milano. Tuttavia è proprio nella sopracitata metropoli statunitense che Alessandro ha cresciuto i suoi tre figli, venuti al mondo grazie alla relazione con sua moglie Sonia Amoruso.

Impostazioni privacy