Jane Alexander, da Elisa di Rivombrosa all’alcolismo: una donna distrutta dal dolore

Cerchiamo di capire cos’è successo a Jane Alexander, la bellissima attrice di Elisa di Rivombrosa. L’alcolismo l’ha cambiata radicalmente. 

Bere un bicchiere con gli amici, o farlo per poter dimenticare, sembra un rito ormai consueto per molti, ma meglio starci ben attenti. Anche la famosa attrice Jane Alexander è caduta nelle braccia dell’alcolismo, come è successo a molte persone nel mondo. Lei ha voluto raccontare la sua storia, per fare da portavoce alle persone che ce l’hanno fatta a superare questa bruttissima piaga della società.

 

Jane Alexander durante il Giffoni film fest
Jane Alexander al Giffoni film fest (GettyImages)

La donna deve la sua fama al mondo del cinema, dove ha iniziato con Pino Quartullo nel 1993. Nel tempo, ha lavorato anche con tanti altri registi, tra cui Giuseppe Tornatore. In più, in tanti la ricordano per la soap opera televisiva Elisa di Rivombrosa, che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di italiani. Famose sono anche le sue partecipazioni in alcuni programmi televisivi, partendo dal canale La7, passando per Sky e Mediaset, fino ad arrivare alla Rai.

 

Le parole di Jane Alexander in merito al problema di alcolismo passato

Jane Alexander in posa alla Fashion week di Milano
Jane Alexander durante la Fashion week di Milano (GettyImages)

“Non mi rendevo conto di essere diventata un’alcolizzata”, ha affermato la bellissima attrice. Jane Alexander, durante un’intervista a Verissimo, ha deciso di raccontare quello che ha passato con l’alcool, magari per aiutare chi sta passando questo problema attualmente. “Bevevo per festeggiare, o per mandare giù i problemi della vita, ogni motivo era buono per farlo”, ha confessato la donna.

Spesso, capitava che superasse i cinque bicchieri, fino ad ubriacarsi. Un problema che vivono in molti e che non si rendono conto di quanto possa far male. Infatti, l’alcool è uno dei principali motivi di morte al mondo, sia per i problemi che crea alla salute, sia per i vari incidenti che causa. Attenzione quindi, è un prodotto legale, ma può portare alla morte. Fortunatamente, Jane Alexander ne è uscita, ma ha dovuto avere un sostegno di esperti.

Impostazioni privacy