Platinette la spara grossa su Maria De Filippi: ““Parla poco ma…”

Platinette, nome d’arte di Mauro Coruzzi, è uno dei più istrionici personaggi tv. Giornalista, autore televisivo, speaker radiofonico, è noto anche per la sua schiettezza nel commentare personaggi del piccolo schermo. Nel tritacarne è finita anche Maria De Filippi. 

Mauro Crluzzi, è senza dubbio un personaggio che per la sua vita e le sue doti professionali, ha fatto molto parlare di sè. Originario di Parma, dove vorrebbe tornare ed aprire una libreria con un amico. E’ stata la prima drag queen in Italia. Riconoscibilissime le sue parruccone biondo platino.

Mauro Coruzzi in arte Platinette
Mauro Coruzzi in arte Platinette

Proveniente da una famiglia umile, oggi vive e lavora a Milano con il suo amico a quattro zampe Kiri. Molto seguito su Instagram commenta sempre da buon giornalista fatti e misfatti della nostra società.

Una delle battaglie personali di Platinette è stata quella con il cibo. Basta cibo, questa è mancanza d’amore, devo curarmi”. – Ha dichiarato in un’intervista -. Il conduttore è infatti riuscito a perdere 30 kg in 6 mesi affidandosi ad una nutrizionista che gli ha fatto seguire una dieta molto rigida. Il conduttore aveva dichiarato di soffrire di fame nervosa.

Con il tempo e tanti sacrifici è riuscito a risolvere il problema. Ha fatto anche un intervento chirurgico mettendo un palloncino gastrico.

Platinette e la sentenza su Maria De Filippi

Platinette ha una carriera ricca dal punto di vista della radio e della tv. Grande speaker radiofonico, fu notato da Maurizio Costanzo che lo invitò al Maurizio Costanzo Show.

Nel 2009 è nel cast fisso del programma domenicale di Canale 5 Domenica Cinque, condotto da Barbara D’Urso, dove guida la parte musicale. Nel 2010 entra a far parte del cast fisso della seconda edizione del reality La Pupa e il Secchione nel ruolo di giurato. Dall’autunno 2015 è tra i conduttori di RTL 102.5, dove si presenta come Mauro Coruzzi.

Dal 20 febbraio 2016 prende parte come concorrente a Ballando con le stelle, in coppia con Raimondo Todaro. Dal 24 febbraio 2017 conduce su La5 il cooking show La mia grossa grassa cucina. Nello stesso anno è concorrente a Tale e Quale show.  Nel 2019 è giurato ad Amici Celebrities. Nel 2021, partecipa come concorrente alla seconda edizione de Il cantante mascherato, Platinette viene eliminato nella terza puntata sotto la maschera della Tigre Azzurra.

Personaggio poliedrico, è da sempre attivo nel mondo della musica e del cinema. Molto deve nella sua carriera anche a Maria De Filippi, per la quale ha espresso parole forti.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Platinette è solito tenere su DiPiù Tv una rubrica intitolata ‘I protagonisti della Tv visti da Platinette’. E proprio nella rubrica in questione si è  espresso su Maria De Filippi facendo delle particolari rivelazioni e utilizzando per la regina degli ascolti delle belle parole.

Platinette ha nello specifico rivelato Parla poco, ma governa tutto” ed inoltre l’ha anche definita insostituibile.

Platinette ha inoltre espresso un suo parere sul format quotidiano: Uomini e Donne sia da oltre 20 anni un programma di grande successo. Platinette ha rivelato che il successo di questo programma è legato alla capacità di riuscire a raccontare in maniera particolare le storie d’amore più normali riuscendo inoltre a farle “sembrare sempre nuove”.

Impostazioni privacy