Sanremo 2022: Amadeus ha scelto gli ospiti per le 5 serate

Si preannuncia un cast clamoroso quello scelto da Amadeus in occasione della settantaduesima edizione del Festival della canzone italiana

È tutto pronto (o quasi) alla partenza della nuova edizione del Festival di Sanremo. Anche gli ultimi preparativi stanno per essere messi a punto da Amadeus, il quale con grande determinazione ha allestito uno spettacolo che si preannuncia interessantissimo. Mettendo da parte per un attimo il discorso relativo agli ospiti, quest’anno ci saranno dei straordinari artisti in gara.

 

Amadeus (Instagram)

Il direttore artistico infatti, da questo punto di vista ha svolto un lavoro encomiabile. Nel corso di una recentissima intervista rilasciata sulle pagine di “Tv Sorrisi e Canzoni”, è stato chiesto ad Ama come sia riuscito a convincere molti grandi nomi della musica ad unirsi alla gara.

Lo showman dunque, ha risposto affermando di aver puntato sul prestigio della manifestazione canora. Egli, infatti, è riuscito a far comprendere ai cantanti quanto il pubblico gradisca vederli in gara. Stando al suo ragionamento più che condivisibile, per un artista famoso non è importante raggiungere la vittoria, visto che la fama resta tale a prescindere. Tuttavia, la cosa principale per una star è quella di regalare un pezzo che rimanga impresso nella mente dei milioni di appassionati di musica italiana, senza prestare troppa attenzione al piazzamento finale.

Amadeus annuncia i nomi degli ospiti

Come stavamo dicendo, Amadeus di recente ha annunciato i nomi dei vari ospiti che saranno chiamati a dare spettacolo a partire dal primo di febbraio, data in cui è previsto l’inizio della kermesse sanremese. Tra i vari personaggi di spicco che a breve calcheranno il palco dell’Ariston troviamo sia cantanti che artisti di vario genere.

Per quel che riguarda la musica ci saranno volti del calibro di Cesare Cremonini, il quale è alla prima assoluta in quel di Sanremo. Assisteremo inoltre all’attesissimo ritorno dei Maneskin, band che lo scorso anno si è aggiudicata il successo finale con il brano “Zitti e buoni”, che tra l’altro gli è valso anche la vittoria all’Eurovision Song Contest.

Amadeus (Instagram)

Come se non bastasse, i milioni di telespettatori potranno sognare all’ascolto della straordinaria voce di Laura Pausini, da molti riconosciuta come la cantante più famosa del nostro Paese.

Tralasciando gli interpreti musicali invece, sul palco del Teatro Ariston saliranno anche grandi nomi del cinema. Da Luca Argentero a Lino Guanciale, passando per Raoul Bova che è pronto a cominciare la sua avventura come nuovo protagonista di “Don Matteo”. Per concludere, uno dei personaggi più attesi è Checco Zalone, annunciato con immenso entusiasmo dallo stesso Amadeus.

Impostazioni privacy