Federica Pellegrini, la malattia devastante: Farmaci a più non posso

La “Divina” ha rivelato alcuni retroscena del suo passato, risalenti al periodo in cui ha sofferto duramente a causa dell’ansia

Anche per una campionessa assoluta come la nostra Federica Pellegrini la vita non è sempre stata così semplice. La lunga serie di incredibili successi che ha raccolto durante la sua carriera infatti, è frutto del duro lavoro che lei ha messo all’interno delle infinite vasche nuotate. Con il sacrificio e con la fatica è riuscita ad entrare nella storia del nuoto mondiale, detenendo ancora oggi il record assoluto sui 200 metri stile libero.

 

Federica Pellegrini (Instagram)

Dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, l’atleta azzurra ha annunciato il suo addio alle gare. Al termine di uno strepitoso percorso, Federica può ritenersi più che soddisfatta delle gioie che ha regalato ai tifosi italiani. La “Divina” infatti, è considerata una vera e propria icona dello sport nostrano.

Ad ulteriore testimonianza di ciò, appena una manciata di giorni fa è uscito sulla piattaforma di Amazon Prime Video il documentario dedicato alla sua storia, intitolato “Underwater” e diretto dalla regista Sara Ristori.

Federica Pellegrini ed i problemi con l’ansia

Mediante un’intervista concessa al “Corriere”, la Pellegrini ha confessato di aver trascorso un brutto periodo in cui era quasi paralizzata dall’ansia. Stando alle sue parole, il tutto è cominciato a causa di alcuni disturbi di salute.

“È iniziato come un problema fisico. Non sapevo di essere bronco-asmatica. Durante una gara non sono riuscita a prendere aria normalmente, mi sembrava di annegare. La testa è partita”, ha dichiarato Federica, prima di spiegare gli sforzi che ci sono voluti per superare determinate difficoltà.

Nel proseguo dell’intervista infatti, la “Divina” ha descritto quanto non sia stato facile riprendersi da quel periodo: “Abbiamo sistemato il problema con i farmaci, tipo gli spruzzini. Ma la paura è tornata nelle gare successive. C’è voluto un gran lavoro con il mio mental coach per superare questa paura di non respirare”.

Federica Pellegrini (Instagram)

Come ben sappiamo, la campionessa italiana del nuoto ha superato anche questo ostacolo, dimostrando ancora una volta tenacia e determinazione da vendere. Un importante sostegno glielo ha fornito Matteo Giunta, suo ex allenatore con cui al giorno d’oggi è legata sentimentalmente.

La coppia di recente è stata ospite di “Verissimo”, dove hanno confessato alla padrona di casa di essere intenzionati a convolare a nozze. I due tuttavia, non hanno ancora individuato una data idonea, ma è stata la stessa Federica a dichiarare di non avere alcuna fretta. Per il momento infatti, lei desidera semplicemente godersi la vita insieme al compagno, procedendo con calma senza il bisogno di forzare i tempi.

Impostazioni privacy