Rita dalla Chiesa ha una sorella Simona: sono due gocce d’acqua

Rita Dalla Chiesa e sua sorella Simona: ecco lo scatto che mostra quanto le due siano uguali fisicamente. 

 

Rita Dalla Chiesa è una giornalista e conduttrice televisiva che è balzata alla cronaca, suo malgrado, da piccola, quando suo padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, fu brutalmente ucciso dalla mafia. La sua vita, quindi, non è stata facile fin da piccola, ma ha saputo trovare la sua strada.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa a Italia Sì – Immagine presa dal profilo Instagram della conduttrice

Il suo percorso in tv è iniziato nei primi anni Ottanta quando conduce Pane e marmellata insieme a Fabrizio Frizzi. Ed è proprio in quegli anni di lavoro con il conduttore scomparso qualche anno fa che inizia la loro storia d’amore durata anni. I due si sposano nel 1992 ma divorziano nel 2002, anche se la separazione era avvenuta nel 1998. I due, però, nonostante la separazione, restano in buoni rapporti. Insieme conducono anche il programma Per tutta la vita su Rai Uno.

In seguito, passa a Rete Quattro, in cui per anni arriva a essere il volto di Forum in onda ogni giorno. Conduce anche Lo zecchino d’oro, La posta del cuore di nuovo insieme a Frizzi e Il ballo delle debuttanti. Dal 2018 per alcuni anni diventa opinionista del programma condotto da Marco Liorni su Rai Uno, Italia Sì.

Accanto all’attività in tv c’è anche una florida carriera in qualità di autrice. Nel 2018 scrive a quattro mani insieme a Fiordaliso il romanzo Il cacciatore di stelle, un anno dopo pubblica il libro Mi salvo da sola. Nel 2020 rilascia Il mio valzer con papà.

Nelle ultime ore sul suo profilo di Instagram ha pubblicato uno scatto inedito con sua sorella Simona. Ecco la foto nel dettaglio.

Rita Dalla Chiesa e sua sorella Simona: la somiglianza è disarmante

Rita Dalla Chiesa e sua sorella
Rita Dalla Chiesa e sua sorella Simona – Immagine presa dal profilo Instagram della conduttrice televisiva

La giornalista e conduttrice televisiva nelle ultime ore ha pubblicato questo scatto sui suoi canali social in cui è in compagnia di sua sorella Simona, anche lei giornalista. Le due si sono ritrovate sulle coste calabresi perché sua sorella è diventata nonna nuovamente. Un’occasione speciale che le due sorelle hanno voluto immortalare con un bel selfie in riva al mare.

Migliaia i messaggi sotto la foto che decantano la somiglianza tra le due sorelle Dalla Chiesa. Di solito la conduttrice è restia a mostrarsi sui social e, invece, per questa occasione ha fatto un’eccezione.

Impostazioni privacy