Aldo Montano finisce sotto i ferri: “Un’operazione invasiva”

Aldo Montano racconta i dettagli dell’operazione imminente alla quale dovrà sottoporsi. Ecco le sue dichiarazioni nel dettaglio.

 

Aldo Montano è uno schermidore specializzato nella sciabola che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004. La scherma fa parte della genetica della sua famiglia, visto che il padre, il nonno e i cugini sono tutti schermidori. Dopo Tokyo 2020 ha annunciato pubblicamente il suo ritiro dalla pedana. Tuttavia, non c’è solo la scherma nella vita del campione.

Aldo Montano
Aldo Montano al Grande Fratello Vip – Foto presa dal profilo Instagram del campione olimpionico

Infatti, Montano non ha mai disdegnato la tv e il mondo della moda diventando testimonial di alcuni brand importanti. Ha partecipato in qualità di concorrente al reality show La fattoria e di recente al Grande Fratello Vip abbandonandolo poco prima di Natale. Anche le sue relazioni amorose sono state al centro dell’attenzione. Ha avuto una storia importante con Manuela Arcuri, successivamente con la showgirl Antonella Mosetti. Dal 2015 è legato a Olga Plachina, che ha sposato l’anno seguente. La coppia ha due due figli.

Ad ogni modo, nell’ultima intervista rilasciata Aldo Montano ha dichiarato di doversi sottoporre a un intervento chirurgico. Ecco i dettagli.

Aldo Montano dichiara a Verissimo di doversi sottoporre a un’operazione chirurgica

Aldo Montano e sua moglie
Aldo Montano e sua moglie Olga Plachina – Foto presa dal profilo Instagram del campione

Intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo insieme alla sua compagna Olga Plachina, Aldo Montano ha fatto una confessione sul suo stato di salute che ha spiazzato tutti. Ha dichiarato, infatti, di doversi sottoporre a due tipi di interventi. Uno all’anca e un altro alla spalla, perché, a causa anche della sua attività agonistica, con il tempo hanno subito molti acciacchi.

“Da due anni soffro di una necrosi ad un’anca, un po’ per DNA, un po’ per l’esposizione così lunga durante la mia carriera e sono in procinto di fare questa operazione che è semplice però è comunque un’operazione invasiva” ha dichiarato l’ex schermidore.

E ha aggiunto: “Devo anche operarmi alla spalla sinistra, mi devo rimettere a posto per fare la mia seconda parte di vita, devo fare il tagliando, è un po’ presto ma ho usurato parecchio il mio corpo e i kilometri si sentono tutti”. Infine, dichiara: “È arrivato il momento anche di pensare al dopo in cui non ci saranno pedane, gare e competizioni ma ci saranno tante altre belle cose che mi voglio godere e così riesco a godermi tutto con grande difficoltà”.

Impostazioni privacy