Elisabetta II, sempre più sola: si è fatta convincere

Per la Regina Elisabetta II sono stati anni difficili di lutti, scandali, allontanamenti più o meno definitivi, alla quasi vigilia del 70esimo Giubileo dalla sua incoronazione, appare sempre più sola.

E’ stato veramente un anno orribile per la Regina Elisabetta, il dolore più grande, la dipartita del suo più grande amore, il Principe Filippo e poi un lutto dietro l’altro, i primi acciacchi da 90enne, la delusione dell’allontanamento americano di Harry, lo scandalo sessuale nella Royal Family.

I Cambridge
I Cambridge

La Regina non è nuova a rapporti familiari difficili, se pensiamo per esempio al burrascoso rapporto con l’adorata sorella Margaret che si vide vietare dalla sovrana il matrimonio con l’amore della sua vita ma sicuramente la delusione del figlio Andrea, rappresenta un grande dramma per una madre, prima che di una sovrana.

La sentenza del tribunale deve ancora arrivare come sappiamo, anche se la situazione del Duca di York si fa sempre più complicata, ma la sottrazione dei gradi militari e dell’uso del titolo di Sua Altezza Reale non possono che essere letti come una presa di posizione decisa da parte della famiglia reale.

Un nuovo amico per la Regina Elisabetta

Per sopperire a tutte queste mancanze, a questa profonda tristezza, ci hanno pensato i Cambridge, in particolare il nipote William e i suoi tre figli che hanno suggerito all’amata nonna un regalo speciale.

La Regina Elisabetta, è un’amante degli animali, in particolare dei cani. Nel corso delle lunghe decadi trascorse sul trono d’Inghilterra, la sovrana ha accolto a corte decine di corgi – i suoi preferiti – e tanti cani di altra razza.

La Regina Elisabetta e la passione per i cani
La Regina Elisabetta e la passione per i cani

Al momento nei lunghi corridoi di Sandringham è facile imbattersi in Candy, incrocio tra un corgi e un dachshund, il corgi Muick (dal laghetto scozzese da lei amato) e un altro cucciolo di corgi di cui non si conosce ancora il nome.

Anni fa la sovrana aveva deciso di non adottarne più per timore di inciampare. Ma deve averci ripensato, si è fatta convincere, grazie a George, Charlotte e Louis di Cambridge, figli di William e Kate Middletton.   

La Regina Elisabetta, avrebbe adottato in infatti, un cagnolino. Si chiama Lissy, in onore della Regina, la cocker spaniel di quattro anni appena arrivata a Buckingham Palace. La nuova arrivata a corte non è un corgi – razza notoriamente amata dalla sovrana che negli anni ne ha posseduti una trentina – ma un cocker spaniel di quattro anni e dal pedigree piuttosto speciale. Tanto da aver vinto il primo premio a una gara prestigiosa, diventando subito il primo cane da caccia campione della regina.

Impostazioni privacy