Gerry Scotti, sapete che lavoro faceva prima di spopolare in tv? Non lo avreste mai immaginato

Prima di sfondare con la carriera televisiva, il noto presentatore ha svolto un altro lavoro che nulla ha a che vedere con lo show business

Lo scorso 11 dicembre è terminata la decima edizione di “Caduta libera”. Anche quest’anno il game show guidato dallo Zio Gerry ha riscosso un grande successo, con i fan del conduttore che hanno dimostrato nuovamente il loro affetto nei suoi confronti. Nel corso della sua lunghissima carriera, il sessantacinquenne nato a Miradolo Terme ha recitato anche in alcune pellicole.

 

Gerry Scotti (Instagram)

Il suo debutto come attore risale alla fine degli anni novanta, periodo in cui ha recitato in un episodio della serie tv diretta da Castellano e Pipolo intitolata “Il vigile urbano”. Al giorno d’oggi invece è diverso tempo che non partecipa più alle riprese di un film. Per la precisione è dal 2011, quando ha interpretato sé stesso nella fiction di Francesco Micchichè “I liceali 3”.

Il celebre presentatore Mediaset si è messo in gioco in diversi ambiti all’interno del mondo dello spettacolo. Oltre a quanto già affermato fin qui infatti, egli ha lavorato come conduttore radiofonico, come doppiatore e, come se non bastasse, ha prestato il suo volto a svariate campagne pubblicitarie, tra cui una delle più famose è quella del “Riso Scotti”.

Gerry Scotti, ecco che lavoro ha fatto prima di diventare famoso

Verso i mesi conclusivi del 2020, Scotti è stato costretto ad un pronto ricovero, a causa della sua positività al Covid 19. Come dichiarato da lui stesso in seguito, la malattia ha portato dei sintomi piuttosto seri, motivo per cui sia la sua famiglia che i suoi fans sono rimasti in apprensione fino alla sua piena guarigione.

Quello che molti non sanno invece, è il lavoro che Gerry ha svolto prima di collocare il suo volto tra i più conosciuti della tv nostrana. Nel 1987 infatti, il suo nome è stato inserito tra quelli dei candidati alla Camera dei Deputati nel Partito Socialista Italiano di Bettino Craxi. Dopo essere stato eletto, lo showman ha cercato di portare in Parlamento diverse proposte a favore dei più giovani.

Gerry Scotti (Instagram)

Purtroppo però, le sue numerose richieste non vennero accolte, causando una forte delusione da parte di Gerry. Quest’ultimo infatti, decise di abbandonare per sempre la politica. Di quel periodo ne ha parlato soltanto in rare occasioni, probabilmente proprio perché non ne ha un bel ricordo. La sua scelta tuttavia gli ha dato ampiamente ragione. Con il passare degli anni è diventato una colonna portante delle reti Mediaset ed un baluardo per i milioni di telespettatori che nutrono una grande stima nei suoi riguardi.

Impostazioni privacy