Gianni Morandi, spunta la foto del suo ‘arresto’: ecco cos’è successo al cantante

Lo storico cantante italiano ha pubblicato una foto sui social network che ha catturato le attenzioni dei suoi numerosi fan

Tra meno di una settimana, uno dei cantanti più amati in assoluto dal pubblico italiano salirà nuovamente sul palcoscenico del Teatro Ariston. Morandi è ormai abituato ad un evento tanto prestigioso, avendovi partecipato diverse volte, tuttavia non ha mai nascosto di provare sempre una certa emozione nel momento in cui si presenta davanti alla platea.

 

Gianni Morandi (Instagram)

In passato Gianni ha anche vinto il Festival di Sanremo. Correva l’anno 1987 quando, in occasione della trentasettesima edizione della kermesse sanremese, l’artista ha trionfato al fianco di Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. Il trio all’epoca ha portato un brano che ha fatto la storia della musica nostrana, intitolato “Si può dare di più”.

Quest’anno invece, il settantasettenne di Monghidoro ha rischiato di venir escluso ancor prima che iniziasse la gara. Per sbaglio infatti, ha caricato sui social network un pezzo della canzone con cui si esibirà al Festival. Tale errore poteva costargli davvero carissimo ma, per sua fortuna, alla fine così non è stato.

Gianni Morandi e la foto del suo ‘arresto’

Dopo aver tirato un bel sospiro di sollievo, il cantante ha deciso di pubblicare sul suo profilo di Instagram un messaggio di scuse: “Questa volta l’ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo”.

Naturalmente, come dichiarato dallo stesso, appena si è accorto del misfatto ha provveduto ad eliminare la clip, anche se ormai diversi utenti l’avevano già visualizzata. Per questo motivo, con grande umiltà Gianni si è detto estremamente dispiaciuto: “Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse-T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto”.

Gianni Morandi (Instagram)

A qualche giorno di distanza dalla gaffe, Morandi è tornato a caricare dei contenuti sui suoi canali social. Appena una manciata di ore fa, l’artista ha pubblicato una sua foto segnaletica, all’interno della quale sembra che sia stato appena arrestato. L’immagine, dal forte impatto visivo, è ovviamente un’espressione artistica.

Lo stesso Gianni infatti, ha spiegato che si tratta semplicemente della cover del pezzo che porterà tra pochissimi giorni a Sanremo, intitolato “Apri tutte le porte”. Inoltre, il settantasettenne ha specificato che il fermoimmagine è stato estrapolato dal video ufficiale che sarà visibile soltanto dopo il Festival, notizia accolta con grande entusiasmo dai suoi milioni di fans.

Impostazioni privacy