Luca Capuano e il dramma familiare: la chemio devastante

L’attore Luca Capuano qualche anno fa ha vissuto un dramma in famiglia che lo ha segnato particolarmente. Ecco di cosa si tratta.

 

Luca Capuano è un bravissimo attore di origini napoletane che è diventato famoso soprattutto per aver partecipato a fiction di successo, come Carabinieri, Centovetrine, Le tre rose di Eva, Che Dio ci aiuti, Il paradiso delle signore, Un posto al sole e molti altri. Tuttavia, la sua carriera non si ferma alla tv. Ha avuto importanti ruoli anche al cinema, come nel caso di L’amore è eterno finché dura di Carlo Verdone e Detective per caso di Giorgio Romano. Ad ogni modo, lo vedremo ben presto in nuovi progetti, come la fiction Fosca Innocenti.

Capuano
Luca Capuano – Immagine presa dal profilo Instagram dell’attore

L’attore è apprezzato anche a teatro, dove ha avuto modo di lavorare con Fioretta Mari e in molte opere famose che lo hanno fatto conoscere dal pubblico dal vivo.

Capuano è sposato con Carlotta Lo Greco, sua collega dalla quale ha avuto due figli. Alcuni anni fa nella sua vita privata ha vissuto un dramma che ha coinvolto sua moglie. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il dramma del tumore in casa Capuano: ecco cosa è successo

Capuano e sua moglie
Luca Capuano e sua moglie Carlotta Lo Greco – Immagine presa dal profilo Instagram dell’attore

La moglie di Luca Capuano, Carlotta Lo Greco, nel 2016 ha dovuto affrontare una delle prove più grandi: la malattia. Infatti, le fu diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore molto aggressivo che colpisce le cellule del sistema immunitario.

Tutta la famiglia Capuano si è stretta attorno all’attrice che ha dovuto seguire un percorso specifico di cure e a tal proposito l’attore Capuano ha raccontato questa terribile esperienza nel corso di un’intervista al settimanale Grazia: “Mia moglie ha attraversato mesi di fatica e di dolore. Ha affrontato una chemioterapia devastante e poi la radioterapia. Ha perso i capelli e ha visto il suo corpo modificarsi. E’ stata travolta da una fatica che la teneva interi giorni a letto”.

Momenti drammatici, in cui Lo Greco ha dimostrato tutta la sua forza e la sua voglia di vivere combattendo contro la brutta malattia. “La consideravo fragile. Adesso so di avere una moglie tosta. Ho conosciuto una donna che non ha mai mollato” ha aggiunto il marito, il quale è rimasto sorpreso in maniera positiva da come l’attrice abbia affrontato la malattia. Ora fortunatamente le cose vanno meglio e i due si godono la loro splendida famiglia insieme ai loro figli.

Impostazioni privacy