Test psicologico: scegli l’oggetto e ti dirò di che umore sei

Vuoi capire il tuo attuale stato d’animo? Ecco un semplice e veloce test psicologico, scopri come ti senti

 

La vita frenetica di tutti giorni, il lavoro e i problemi che quotidianamente ci accadono tendono sicuramente ad influire sul nostro umorismo. Ma questo lo fanno sia in modo positivo che negativo. Basta pensare a quante volte, grazie a una buona notizia, la nostra giornata si è dimostrata migliore di come era iniziata.

test psicologico umore

Dal lato opposto, invece, un evento negativo l’ha fa subito precipitare in uno stato di tristezza e pertanto capiamo bene come, il nostro umore, può cambiare da un momento all’altro. Ma è anche vero che, generalmente, abbiamo una parte che predomina sull’altra. In pratica possiamo essere delle persone predisposte a pensare in modo positivo oppure in modo negativo.

Ma se volessimo sapere il nostro stato attuale? Bene, esiste un modo per riuscire a saperlo e lo trattiamo proprio oggi. Sotto troverete delle immagini che rappresentano la categoria nella quale rientra il vostro stato d’animo, al momento. Pertanto procediamo e vediamo un po’ come ti senti.

Il tuo umore in un test psicologico

test psicologico umore

Prima di tutto si tratta di un test di intrattenimento e categorizzato. Facciamo pertanto riferimento a delle categorie, ma non si tratta di un profilo psicologico equiparabile a quello di un professionista.

L’orologio rappresenta una credenza che il tempo stia scorrendo in modo troppo veloce. Non solo, addirittura che proceda in modo vuoto e che ci siano alcune caratteristiche del carattere troppo ossessive.

La catena Il principale sentimento tipico del sentirsi in gabbia. Spesso limitato è bloccato, non si vedono soluzioni.

La pianta è una visione positiva del grembo della madre. Comunicabilità e creatività sono le tue caratteristiche principali. Inoltre si è molto positivi verso la vita e gli altri.

Il campanaccio è una rappresentazione fallica. Ciò sta ad indicare il bisogno di un appagamento sia sociale che sessuale.

Il tronco presenta diversi problemi della persona. E significa che si potrebbe avere addirittura delle difficoltà esistenziali.

Il cappello significa che si ha bisogno di proteggersi dall’esterno. Si potrebbe necessitare di protezione e di un’importante insicurezza.

Il corrimano identifica la ricerca della propria sicurezza e delle proprie energie. Sta a significare la necessità di poter contare su di un aiuto sicuro.

Le scale 
sono di due tipi. In salita significa che si ha intenzione di elevarsi, a raggiungere una versione migliore di se stessi. Se invece è in discesa, potrebbe stare ad indicare un modo per rinascere.

Il mantello può significare la necessità di cercare una precauzione. Ma anche, allo stesso tempo, la paura di essere scoperto per qualche cosa.

La sciarpa è quando manca calore nella propria vita. Si cerca affetto.

L’ombrello indica la protezione come obiettivo principale. Si ha paura per la propria serenità e felicità.

L’applique rappresenta un’insicurezza profonda nel proprio essere, tanto che non riesci ad essere chiaro neanche con te stesso.

Il televisore è un elemento di distrazione e di intrattenimento. Tuttavia può rappresentare anche l’idea di proiettarsi sugli altri e di crea stereotipi.

Il cane è il bisogno di costituire legami di amicizia di sentirsi sicuro verso gli altri.

le spade possono avere due significati principali. Una rappresenta un’aggressività eccessiva, mentre l’altra un tipo di carattere intraprendente e molto attivo.

Infine, gli occhiali, indicano il non voler vedere realmente ciò che ci turba. Si tende a nascondere tutto ciò che arreca dolore.

Impostazioni privacy