Avete mai visto la residenza torinese di Piero Chiambretti: all’interno c’è un personaggio a fargli compagnia…

Una residenza da vero re per Piero Chiambretti nel torinese: andiamo a scoprirla insieme, con la presenza di un particolare personaggio. 

Piero Chiambretti è un conduttore televisivo cresciuto a Torino, dove vive praticamente da quando è nato. Senza dimenticare però che spesso e volentieri è costretto a spostarsi a Roma e Milano per lavoro, quindi non sempre ha tempo per godersi la propria dimora. Non si sa tantissimo della sua casa, ma possiamo apprezzarne degli scatti, pubblicati direttamente sul proprio profilo Instagram, dove va a raccontare dei dettagli del suo ‘habitat’.

casa piero chiambretti (web source)
casa piero chiambretti con un’opera d’arte posizionata alle spalle di uno schermo (web source)

Prevale il colore bianco all’interno della sua abitazione, ritrovandolo soprattutto nelle pareti. Ci sono però tante opere d’arte che vanno a dare gusto e valore alla stessa dimora. Il look è curato infatti nei minimi dettagli e tra le prime cose che si può notare c’è sicuramente una tv, con uno schermo utile per lavorare. Poggiata su una scrivania in legno, anche questa scelta rigorosamente da Piero. Non si può però che notare soprattutto l’opera d’arte che sovrasta la stanza.

Una residenza reale per Piero

Non si tratta dell’unica scelta per l’abitazione, con una casa ristrutturata per intero, in base a ciò che maggiormente piace a Chiambretti. Possiamo quindi dire che rispecchia al massimo delle condizioni la personalità del conduttore televisivo. Un elemento che contraddistingue l’abitazione sono sicuramente gli archi e le ampie vetrate luminose presenti all’interno.

Si ritrovano nelle finestre oltre che come collegamento per i diversi ambienti della casa. Nel corridoio si può intravedere un tappeto particolare, molto probabilmente persiano, che richiama al passato. Una figura si scorge, ed è quella di un personaggio unico nel suo genere, di chi stiamo parlando?

La presenza di un personaggio particolare

pippo maggiordomo (web source)
pippo maggiordomo all’interno della casa di piero chiambretti (web source)

Si tratta di Pippo Maggiordomo, che sembra poterlo accompagnare e servire durante gli attimi più importanti della giornata. Una personalità che va, in un certo modo, a spezzare l’animo serio ed adulto scelto per la dimora di Piero Chiambretti.

Guardo sempre la tv“: così scrive Piero Chiambretti mentre si diverte a postare scene di vita quotidiana e luoghi nascosti della propria casa. Ci sono poi anche più oggetti curiosi a rendere l’ambiente particolare, oltre che alla mano del conduttore televisivo. Vedremo se magari in futuro potrà ‘aprire il proprio profilo Instagram ad un tour approfondito della casa per scoprirne gli angoli più particolari’.

Impostazioni privacy