Carlo Conti e la dedica speciale: il suo successo arriva alle stelle

Carlo Conti e la dedica speciale e il successo arriva alle stelle: ecco le dichiarazioni, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che ha reso i programmi al quale ha preso parte un vero successo, dimostrato più e più volte anche dall’ottimo share è lui, Carlo Conti. I suoi programmi si sono dimostrati sempre una vera fortuna soprattutto nell’azienda Rai, vedi Tali e quali in onda in questo periodo e Tale e quale show che ha visto la vittoria dei Gemelli Guidonia lo hanno reso indiscutibile e inimitabile rispetto alla concorrenza. Egli, ha sempre avuto un’amicizia e un legame sincero con due attori dello scenario dello spettacolo italiano ossia Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

 

carlo sorride
curiosità (foto web)

Egli una volta diplomato in ragioneria ha subito trovato il tanto ambito posto fisso in banca, ma dopo tre anni prende la scelta coraggiosa di abbandonare tale posto per seguire il sogno dello spettacolo lavorando e cominciando a collaborare con alcune radio come Radio Studio 54 e Lady Radio, lavorando in seguito con Marco Baldini e Gianfranco Monti. Nell’81 la conduzione radiofonica continua con un programma chiamato Estate 2000 fino a Un ciak per artisti dove, proprio in quella occasione conosce Leonardo Pieraccioni con cui instaura un ottimo rapporto e comincia a collaborare.

Insieme a quest’ultimo, Carlo Conti crea una serie di trasmissioni comiche soprattutto locali come Succo D’Arancia su Teleregione Toscana dove fa il suo primo esordio Giorgio Panariello con una serie di personaggi comici che rimarranno nel culto dello spazio comico italiano portati, successivamente alla trasmissione Torno sabato. I tre fondano Fratelli D’Italia, un trio comico spopolando in molti dei più importanti teatri della Toscana.

Ha parlato in alcune recenti interviste della sua libertà e di come è riuscito a seguire i propri sogni lasciando il posto fisso in banca e rivelando: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. 

Carlo Conti in un post recente di Instagram ha voluto fare una dedica speciale emozionando tutti.

La dedica di Carlo Conti

carlo sorride
la dedica (foto web)

Il conduttore Carlo Conti condivide spesso insieme ai suoi fan parte della sua vita e della sua carriera sui social e ha deciso in passato di fare una dedica a tutte le mamme emozionando particolarmente il suo pubblico.

Egli ha scritto: “Le due mamme della mia vita ….. Auguri a tutte le mamme” una dedica speciale per la sua mamma e la sua compagna Francesca Vaccaro, una donna con cui ha iniziato una storia d’amore nel 2010.

Impostazioni privacy